Isola Duomo. Il IV quartiere vuole ampliarla da un lato e solo nei weekend dall'altro

Isola Duomo. Il IV quartiere vuole ampliarla da un lato e solo nei weekend dall’altro

Isola Duomo. Il IV quartiere vuole ampliarla da un lato e solo nei weekend dall’altro

Tag:

mercoledì 21 Dicembre 2016 - 23:06

Il Consiglio della IV Circoscrizione chiede di estendere l'isola Duomo nelle vie Loggia dei Mercanti, Colombo e Argentieri e prevederla solo nel week end nelle vie I Settembre e Battisti. Al lavoro per una nuova proposta di ampliamento dell'isola Cairoli su via dei Mille e viale San Martino, modificando il Piano urbano del traffico

L’isola pedonale Duomo non è rispettata. L’amministrazione comunale non ha ancora provveduto a installare ostacoli fisici al passaggio degli autoveicoli e l’occasione fa… il messinese incivile.

Per ovviare al problema, il Consiglio della IV circoscrizione, da sempre favorevole alle isole pedonali, chiede alcune modifiche. In particolare l’impegno richiesto alla giunta è quello di prevedere l’isola pedonale solo nel weekend nel breve tratto di via I settembre compreso tra piazza Duomo e via Cesare Battisti, lì dove le auto entrano lo stesso, e di aggiungere il tratto di via Battisti compreso tra via I settembre e via Garibaldi, anche questo solo nel weekend, dalle 20.30 del venerdì all’una di domenica notte.

Da una limitazione a un ampliamento a nord del Duomo. La IV circoscrizione chiede di inserire nell’area pedonale anche il tratto di via Loggia dei Mercanti e i tratti di via Argentieri e via Cristoforo Colombo compresi proprio tra la via Loggia dei Mercanti e la via Consolato del Mare, che costeggia Palazzo Zanca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007