L'ex scuola "Capitano Traina" è abbandonata al degrado

L’ex scuola “Capitano Traina” è abbandonata al degrado

Giusy Briguglio

L’ex scuola “Capitano Traina” è abbandonata al degrado

Tag:

sabato 10 Novembre 2012 - 10:19

Il consigliere della terza circoscrizione, Libero Gioveni, si è rivolto al commissario Croce per conoscere la destinazione d'uso dell'ex istituto: "In questa drammatica situazione finanziaria del Comune potrebbe persino risultare uno strumento utile per far cassa incamerando eventuali fitti attivi provenienti da terzi"

Libero Gioveni riporta alla luce la vecchia questione dell’ex scuola “Capitano Traina” di Bordonaro. Dopo la chiusura, avvenuta tre anni fa, l’istituto è stato adibito a diversi usi. Nell’aprile 2011 ospitò alcune famiglie Rom dopo lo sgombero dal campo di San Raineri per poi, nel novembre successivo, ospitare alcune famiglie sgomberate dalle baracche in condizioni di pericolo.

Ora il consigliere della terza circoscrizione rispolvera un’interrogazione presentata all’amministrazione precedente e si rivolge al commissario Croce per conoscere le sorti dell’istituto. Gioveni avanza la sua proposta. Per il consigliere centrista la destinazione per finalità sociali è di sicuro la più azzeccata. L’ultima ipotesi che si era profilata era stata quella di adibire l’ex scuola ad “abitazioni di fortuna”. Ipotesi avanzata dall’assessorato al risanamento e poi sfumata.

“Appare adesso evidente – sottolinea il consigliere Udc – come la struttura, che si trova nel più assoluto degrado e visto anche il difficile contesto territoriale in cui risulta ubicata, non possa essere lasciata ad un infausto destino fatto di potenziali atti vandalici o di mete di ricovero per tossicodipendenti”.

“Se poi si considera anche che lo stesso plesso, in questa drammatica situazione finanziaria del Comune, potrebbe persino risultare uno strumento utile per far cassa incamerando eventuali fitti attivi provenienti da terzi – conclude Gioveni – diventerebbe quasi autolesionistico non sfruttare questa preziosa risorsa”.

2 commenti

  1. Perchè non trasformarla in un mercato al coperto?

    Perchè non affittarla come asilo per la zona di Bordonaro?

    Due esempe facili facili.

    0
    0
  2. Vedrai che sarà restautorata e poi sottoposta a vendita per qualche amico di famiglia. Stai tranquillo che appena interesserà a qualcuno sarà fatto.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007