Servizio di Vigilanza e Portierato del Policlinico, a rischio 25 lavoratori

Servizio di Vigilanza e Portierato del Policlinico, a rischio 25 lavoratori

Servizio di Vigilanza e Portierato del Policlinico, a rischio 25 lavoratori

Tag:

giovedì 25 Gennaio 2018 - 07:05

A lanciare l’allarme la FILCAMSCGIL di Messina, che ha, quindi, proclamato lo stato di agitazione e l’assemblea permanente

Cambio d’appalto per il servizio di Vigilanza e Portierato del Policlinico Universitario di Messina. La ditta subentrante, KSM, si è resa indisponibile al passaggio dei lavoratori che operano presso l’appalto in questione, ai sensi di un articolo del CCNL. Questa decisione determinerà dal 1 febbraio prossimo il licenziamento di 25 lavoratori. A lanciare l’allarme la FILCAMSCGIL di Messina, che ha, quindi, proclamato lo stato di agitazione e l’assemblea permanente presso il Policlinico, in attesa l’azienda ospedaliera convochi le parti interessate nel tentativo di trovare una possibile soluzione.

«Ancora una volta si mostra il quadro di una provincia sommersa dalle difficoltà economiche -afferma Andrea Miano, Segretario Provinciale della FILCAMS di Messina – ci troviamo di fronte a decine di lavoratori espulsi fuori dal mondo del lavoro. Un mondo del lavoro che fa finta di puntare sui giovani con incentivi e decontribuzioni per gli under-30 ma fondamentalmente non valorizza più le professionalità acquisite negli anni. Con una normativa che agevola, e spinge, le aziende a stipulare nuove assunzioni dai costi più competitivi, a discapito del mantenimento dei livelli occupazionali in essere per i quali, invece, vigerebbero tutti gli istituti contrattuali acquisiti negli anni».

«Ancora una volta si va a discapito dei diritti e tutto in funzione del vile denaro. Molti di questi 25 lavoratori hanno abbondantemente superato i 40 anni e, nel migliore dei casi, il loro reinserimento nel mercato del lavoro sarà faticoso e difficile. Ancora una volta il sistema appalti dà un chiaro segnale di quanto non funzioni e la Filcams, insieme ai suoi lavoratori, si augura che gli Enti appaltanti metteranno in campo una strategia per arginare le devianze di questo sistema ammalato».

Un commento

  1. Di questo stato di cose dobbiamo ringraziare il chupacabra Poletti, inetto ed inutile servo dello Stato, e il produttore di bolle di sapone Renzi, che con il suo Jobs Act ha “creato” 1.000.000 di posti di lavoro.
    Andate a zappare la terra e sporcatevi le mani, politici che avete rovinato il futuro di tantissime persone!
    Fintanto che non ci sarà una ribellione, fatta con lo spargimento di sangue vero, questi molluschi continueranno a fare i loro porci comodi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED