Accorinti: "Se Lo Monaco vuole lo stadio San Filippo lo vendo interamente"

Accorinti: “Se Lo Monaco vuole lo stadio San Filippo lo vendo interamente”

Berte-Brancato

Accorinti: “Se Lo Monaco vuole lo stadio San Filippo lo vendo interamente”

Tag:

venerdì 04 Luglio 2014 - 09:14

Tensione a Palazzo Zanca dopo lo scontro Accorinti-Lo Monaco. I tifosi invadono il Comune, chiedono la revoca immediata della delibera che affida il San Filippo per due concerti ad una società catanese e contestano aspramente, con cori e insulti. Accorinti: "Non accetto minacce. Non ci sono più padrini nè padroni. Quanto alla concessione, se Lo Monaco vuole la gestione pluriennale lo dica e porterò in consiglio la richiesta, facendo il tifo per lui". FOTOGALLERY

Già dopo le 10 un gruppo di tifosi ha raggiunto Palazzo Zanca in vista della conferenza stampa di Accorinti sulla vicenda stadio San Filippo, che ha portato allo scontro con Lo Monaco, che si è detto pronto a lasciare il campo e vendere il Messina.

Una delegazione dei club ha incontrato, prima della conferenza, il presidente dell’ottava commissione consiliare sport, cultura e spettacoli, Piero Adamo, per affrontare due argomenti: convenzione e concessione dello stadio per i due concerti di Vasco Rossi e Jovanotti nell’estate del 2015 alla società Musica da bere.

“E’ stato un dialogo sereno e positivo- ha detto Adamo- abbiamo convenuto che la convenzione ce la studiamo insieme, perché l’obiettivo è tutelare tutta la città. Tenendo conto del fatto che il periodo previsto dalla convenzione è troppo lungo è giusto che vengano considerati dei paletti a tutela di tutti, pertanto siamo pronti ad un confronto pubblico sui dettagli della convenzione, sia con la società che con i tifosi stessi ed i cittadini”.

I tifosi stamane hanno chiesto l’immediata revoca della delibera che concede l’uso del San Filippo per i due concerti e la partecipazione alla conferenza stampa.

Il gruppo di rappresentanti dei club ha protestato davanti alla sala giunta invitando il sindaco ad uscire per ascoltarli e parlare con loro, e contestando aspramente il suo operato. Momenti altissimi di tensione, Nino Martorana, in rappresentanza dei tifosi ha chiesto l'incontro con il sindaco e che venga utilizzato il salone delle Bandiere per poter parlare con i tifosi. L'ufficio stampa ha spiegato che Accorinti è pronto a incontrare i tifosi, ma lo farà dopo la conferenza stampa

ORE 11.20 inizia la conferenza stampa. Accorinti avvia l'incontro volgendo un pensiero al dipendente di Messinambiente morto nell'incidente di ieri: "Farò visita ai familiari e staremo loro accanto. Voglio fare le mie condoglianze perché niente è più importante della vita delle persone. Io ho lo sport nel dna, ho sempre fatto questo in vita mia ed è la prima volta che Messina ha un sindaco che viene dal mondo dello sport. Da 60 anni parlo di sport, faremo una proposta di legge affinchè l'educazione fisica sia un diritto e un dovere. I ragazzini non possono arrivare ad 11 anni con malattie cardiovascolari. Detto questo, parliamo della vicenda stadio, non accetto che mi venga detto da nessuno che io non tengo allo sport, sono il primo a gioire per le vittorie del Messina, vorrei che la squadra della mia città andasse in Champions League. Non accetto minacce da nessuno, la musica è cambiata, non ci sono padroni e padrini".

ORE 11.30 Parla l'assessore all'Urbanistica, Sergio De Cola. "Il collaudo decennale è un obbligo per tutte le società professionistiche. E' stato fatto nonostante le condizioni critiche che abbiamo trovato. Il muro è stato sistemato. Nonostante le difficoltà economiche, abbiamo trovato le risorse. Ora manca solo il guard rail ma il lavoro è chiuso al 99,9 %".

ORE 11.40 ACCORINTI SU STADIO E CONVENZIONE: Con la promozione, è indispensabile l'illuminazione degna di questo nome. Abbiamo fatto varie prove, come richiesto da Lo Monaco e abbiamo avuto la conferma che l'illuminazione è corretta. Ieri sera abbiamo fatto un sopralluogo alle 22 e possiamo dire che si possono fare le partite in notturna. Sulla concessione del San Filippo all'Acr Messina le possibilità della giunta sono quelle di concedere la gestione ANNUALMENTE. Se il signor Pietro Lo Monaco vuole una concessione pluriennale deve solo richiederla ed io la porterò subito in consiglio comunale e farò il tifo affinchè venga data. Ma finora questa richiesta non mi è stata fatta. Noi dobbiamo rasserenare gli animi in questa città, non alimentare tensioni. Io non ho niente contro l'Acr Messina e contro Pietro Lo Monaco. Lo scorso anno ho proposto alcune aree alla società per costruire campi per potersi allenare. La nostra volontà è quella di risolvere i problemi dell'Acr, dopo tanti sforzi non accetto di passare per menefreghista o per un assassino. Io chiedo onestà intellettuale ma dopo 50 anni di amministrazione ora la colpa è mia se non abbiamo aree per costruire campi?? Noi ci stiamo provando a risolvere i problemi.
CAPITOLO CONCERTI – sempre Accorinti: è un evento sociale che vogliono tutti. In città si sono sempre fatti questi eventi, il signor Costa mi ha detto di aver fatto oltre cinquemila concerti, è la prima che trova una reazione del genere. Vasco Rossi andrà a Milano prima di venire a Messina, ma mica Massimo Moratti va via perchè c'è Vasco Rossi….Cosa sto facendo di male per la città, se non una cosa buona? E' la prima volta che Messina prenderà soldi per dei concerti, arriveranno almeno 40 mila euro per i concerti in una città che economicamente piange.. Vincenzo Lo Monaco mi ha chiesto il Palasport per un evento religioso molto nobile, lo abbiamo concesso senza problemi, non abbiamo pregiudizi nei confronti di nessuno. Verranno a Messina due cantanti famosissimi, ancora non si sanno le date, ma è probabile che il primo concerto possa essere il 20 luglio e non il 6. Quando si mette benzina sul fuoco si rischia di degenerare. Abbiamo stampato le email con le minacce di morte, è assurdo arrivare a questo punto. Noi metteremo comunque dei paletti concedendo lo stadio all'Acr. Vogliamo riservarci la possibilità di organizzare eventi di ogni genere, lo stadio è anche un bene dell'amministrazione. Questa società ha chiesto otto mesi fa la possibilità di organizzare i concerti al San Filippo. Perchè non abbiamo informato Lo Monaco di questo? Perchè sono due cose diverse. Se chiamate Lo Monaco lo aspetto qui, sono pronto a parlare con lui, ma qua non si tratta di questo, si tratta di atti di inciviltà da parte di gente che ci attacca senza motivo. Lo Monaco dice che ci ha chiesto di fare concerti allo stadio? Non mi risulta.

STADIO CELESTE- Accorinti: "In questo momento al Celeste gioca il Città di Messina, se non si iscriveranno lo darò immediatamente all'Acr Messina. Il San Filippo sono anche disposto a venderlo interamente a Lo Monaco. A chi teme danni al manto erboso a causa dei concerti rispondo: ci penserà la società che organizza il concerto al rifacimento".

Fabrizio Bertè- Rosaria Brancato

GALLERY DI SERENA CAPPARELLI

54 commenti

  1. Delibera da revocare subito in autotutela. Molti messinesi stanno chiedendo la revoca della delibera e potrebbero costituirsi in giudizio quali parti denneggiate, è stato un errore non raccordarsi con i club prima di decidere. L’assessore al ramo, il Sindaco con chi tengono i rapporti??? Sappiamo già, per precedenti esperienze i danni che provocheranno all’impianto ed al manto erboso i due concerti programmati e poi xchè concedere tutta la struttura?? Che fa l’ACR smonta tutto per due mesi??. Danni che a chiacchere poi verranno risarciti (altre cause!?). Infine, poichè le richieste dell’ACR sono numerose e tutte concepite per potere fare calcio seriamente a Messina anche in prospettiva e poter attrarre finanziamenti dal CONI per la costruzione e ristrutturazione di impianti sportivi, si dia esempio di serietà e si faccia la convenzione pluriennale, stabilendo un termine entro cui formalizzarla (alla Renzi!), decidendo cosa concedere per quanto tempo e con quali garanzie all’ACR! Basta con le improvvisazioni!!!!

    0
    0
  2. Delibera da revocare subito in autotutela. Molti messinesi stanno chiedendo la revoca della delibera e potrebbero costituirsi in giudizio quali parti denneggiate, è stato un errore non raccordarsi con i club prima di decidere. L’assessore al ramo, il Sindaco con chi tengono i rapporti??? Sappiamo già, per precedenti esperienze i danni che provocheranno all’impianto ed al manto erboso i due concerti programmati e poi xchè concedere tutta la struttura?? Che fa l’ACR smonta tutto per due mesi??. Danni che a chiacchere poi verranno risarciti (altre cause!?). Infine, poichè le richieste dell’ACR sono numerose e tutte concepite per potere fare calcio seriamente a Messina anche in prospettiva e poter attrarre finanziamenti dal CONI per la costruzione e ristrutturazione di impianti sportivi, si dia esempio di serietà e si faccia la convenzione pluriennale, stabilendo un termine entro cui formalizzarla (alla Renzi!), decidendo cosa concedere per quanto tempo e con quali garanzie all’ACR! Basta con le improvvisazioni!!!!

    0
    0
  3. posto che per me lo monaco può andarsene via e il messina calcio chiudere. i ricatti non si accettano mai e da nessuno e bene fa il sindaco a non cedere.

    ritengo tuttavia inaccettabile il modo in cui viene decisa arbitrariamente la concessione di uno spazio a dei privati a fronte di un esborso che definire ridicolo è riduttivo.

    certo, bisogna attendere che l’amministrazione pubblichi e faccia conoscere i dettagli della convenzione per potere giudicare.
    quello che scrivo è relativo ad articoli di giornale e a chiacchiere, non a documenti dai quali si dovrebbe evincere:
    – costo reale di noleggio area
    – costituzione fondo di garanzia (caparra) per eventuali danni
    – coperture assicurative e fideiussorie
    – assegnazione dei diritti relativi alla somministrazione di alimenti e bevande con percentuali a vantaggio della municipalità
    – quota percentuale per ogni biglietto venduto a vantaggio della municipalità (di solito tra il 5% e il 20%)
    – indicazione del fatto che all’organizzatore spetteranno le coperture assicurative per responsabilità civile, i presidi medici e quello dei vigili del fuoco
    – indicazione delle modalità di allestimento disallestimento palco e strutture accessorie
    – indicazione con certificato antimafia delle ditte coinvolte
    – etc.etc.

    certo che la convenzione risponderà ai quesiti di sopra e a diversi altri che un organizzatore di eventi e i dirigenti comunali DEVONO PER FORZA conoscere, rimango in attesa.

    0
    0
  4. posto che per me lo monaco può andarsene via e il messina calcio chiudere. i ricatti non si accettano mai e da nessuno e bene fa il sindaco a non cedere.

    ritengo tuttavia inaccettabile il modo in cui viene decisa arbitrariamente la concessione di uno spazio a dei privati a fronte di un esborso che definire ridicolo è riduttivo.

    certo, bisogna attendere che l’amministrazione pubblichi e faccia conoscere i dettagli della convenzione per potere giudicare.
    quello che scrivo è relativo ad articoli di giornale e a chiacchiere, non a documenti dai quali si dovrebbe evincere:
    – costo reale di noleggio area
    – costituzione fondo di garanzia (caparra) per eventuali danni
    – coperture assicurative e fideiussorie
    – assegnazione dei diritti relativi alla somministrazione di alimenti e bevande con percentuali a vantaggio della municipalità
    – quota percentuale per ogni biglietto venduto a vantaggio della municipalità (di solito tra il 5% e il 20%)
    – indicazione del fatto che all’organizzatore spetteranno le coperture assicurative per responsabilità civile, i presidi medici e quello dei vigili del fuoco
    – indicazione delle modalità di allestimento disallestimento palco e strutture accessorie
    – indicazione con certificato antimafia delle ditte coinvolte
    – etc.etc.

    certo che la convenzione risponderà ai quesiti di sopra e a diversi altri che un organizzatore di eventi e i dirigenti comunali DEVONO PER FORZA conoscere, rimango in attesa.

    0
    0
  5. angeliforever 4 Luglio 2014 10:59

    Mi vergogno di essere rappresentato da gente come Renato Accorinti!
    Ma dove vuole arrivare questo soggetto!
    Non c’è niente da fare i missinisi su buddaci e basta!

    0
    0
  6. angeliforever 4 Luglio 2014 10:59

    Mi vergogno di essere rappresentato da gente come Renato Accorinti!
    Ma dove vuole arrivare questo soggetto!
    Non c’è niente da fare i missinisi su buddaci e basta!

    0
    0
  7. il buddace per calcio e vara si muove, mentre resta indifferente e apatico per le cose serie, eh??Infatti la loro bella città è ormai finita

    0
    0
  8. il buddace per calcio e vara si muove, mentre resta indifferente e apatico per le cose serie, eh??Infatti la loro bella città è ormai finita

    0
    0
  9. Ma per quale motivo scusa? Cosa ha detto che non va?

    0
    0
  10. Ma per quale motivo scusa? Cosa ha detto che non va?

    0
    0
  11. fuozza-messina 4 Luglio 2014 11:45

    mi vergogno di essere suo concittadino… si sono mangiati la città e tutti con la lingua nel ****, vi toccano il Messina calcio è sballate! siete penosi… (tra l’altro nessuno sta toccando il Messina, si tratta solo di una ripicca del sig. Lo Monaco che le cose vuole organizzarle e guadagnarci lui senza tirare fuori un euro! lo stadio l’ha messo a norma il Comune! l’illuminazione l’ha sistemata il Comune! la strada la sta sistemando il Comune! e quello vuole pure la concessione a costo zero!)… ridicoli!!!

    0
    0
  12. fuozza-messina 4 Luglio 2014 11:45

    mi vergogno di essere suo concittadino… si sono mangiati la città e tutti con la lingua nel ****, vi toccano il Messina calcio è sballate! siete penosi… (tra l’altro nessuno sta toccando il Messina, si tratta solo di una ripicca del sig. Lo Monaco che le cose vuole organizzarle e guadagnarci lui senza tirare fuori un euro! lo stadio l’ha messo a norma il Comune! l’illuminazione l’ha sistemata il Comune! la strada la sta sistemando il Comune! e quello vuole pure la concessione a costo zero!)… ridicoli!!!

    0
    0
  13. A Messina è risaputo che il più prepotente la spunta sempre.
    Non importa chi abbia torto o ragione.
    Ho idea che con il tibetano, come viene chiamato dispregiativamente Renato, stavolta sarà parecchio dura.
    Va per la tua strada sindaco che per 10 messinesi che fanno casino ce ne sono altrettanti che che senza ululare alla luna sono con te.

    0
    0
  14. A Messina è risaputo che il più prepotente la spunta sempre.
    Non importa chi abbia torto o ragione.
    Ho idea che con il tibetano, come viene chiamato dispregiativamente Renato, stavolta sarà parecchio dura.
    Va per la tua strada sindaco che per 10 messinesi che fanno casino ce ne sono altrettanti che che senza ululare alla luna sono con te.

    0
    0
  15. Guardi Luigi che qui il fulcro della questione a leggere bene i commenti si è spostato ben oltre l’opportunità economica della scelta.
    Qui si tratta di capire se a Messina comandano le istituzioni o i gruppi di scalmanati.

    0
    0
  16. Guardi Luigi che qui il fulcro della questione a leggere bene i commenti si è spostato ben oltre l’opportunità economica della scelta.
    Qui si tratta di capire se a Messina comandano le istituzioni o i gruppi di scalmanati.

    0
    0
  17. Si sono presentati per dire un cumulo di cretinate e dimostrare una volta di più che non sono in condizione di amministrare.
    Hanno idea di quali altre entrate derivano ad Inter e Milan dall’utilizzo di San Siro? Pensate che ogni anno il Sindaco di Milano chiama Berlusconi e Thoir per rinnovare la convenzione?
    Avete fatto la bella figura di negare il calcio a Messina, adesso fate finta che non avete subito ricatti e toglietevi dai piedi.
    Provvedete a spiegare cosa dovranno fare gli ospiti ACR della foresteria che dovrà essere abbandonata per un mese. Siete sicuri che i locali saranno lasciati in idonee condizioni igienico-sanitarie? Altrimenti cosa succederà?
    L’amichevole ante campionato, possibilmente con una squadra importante, dove si potrà giocare? Forse nella pineta di Camaro?
    Se si insistesse per questa soluzione provate a piantare patate che saranno più famose di quelle della Sila (ma non di quelle di Avezzano), con l’eventuale raccolto potreste ricavare quanto pensate che un giorno possa darvi questo signor Costa.
    In conclusione mi piace precisare che lo stadio non deve essere dato in concessione al dott. Lo Monaco (pazzo da legare per essersi messo a discutere con questi) ma alla Società di Capitali A.C.R. Messina, per cui è esclusa qualsiasi ipotesi di arricchimento del predetto.
    Un esperto di sport come dice di essere il tibetano perchè non si chiede dove si disputano le partite amichevoli durante l’estate. Forse pensa che tra l’una e l’altra partita si proceda al montaggio ed allo smontaggio dei palchi dando luogo a tutte le riparazioni necessarie?
    Ho letto di 160 lampade mancanti chi dovrà montarle ed a spese di chi?
    Professore (per decreto) ascolti il consiglio di un amico, torni a fare “un, due e tre”, perchè amministrare non è cosa sua. I suoi compagni tornino a fare gli impiegati, chi ha un lavoro, gli altri se ne vadano a mare per prendere un poco di sole, perchè certamente non sanno nuotare.
    Ovviamente, dopo avere comprato maschere idonee per coprirsi dalla vergogna.

    0
    0
  18. Si sono presentati per dire un cumulo di cretinate e dimostrare una volta di più che non sono in condizione di amministrare.
    Hanno idea di quali altre entrate derivano ad Inter e Milan dall’utilizzo di San Siro? Pensate che ogni anno il Sindaco di Milano chiama Berlusconi e Thoir per rinnovare la convenzione?
    Avete fatto la bella figura di negare il calcio a Messina, adesso fate finta che non avete subito ricatti e toglietevi dai piedi.
    Provvedete a spiegare cosa dovranno fare gli ospiti ACR della foresteria che dovrà essere abbandonata per un mese. Siete sicuri che i locali saranno lasciati in idonee condizioni igienico-sanitarie? Altrimenti cosa succederà?
    L’amichevole ante campionato, possibilmente con una squadra importante, dove si potrà giocare? Forse nella pineta di Camaro?
    Se si insistesse per questa soluzione provate a piantare patate che saranno più famose di quelle della Sila (ma non di quelle di Avezzano), con l’eventuale raccolto potreste ricavare quanto pensate che un giorno possa darvi questo signor Costa.
    In conclusione mi piace precisare che lo stadio non deve essere dato in concessione al dott. Lo Monaco (pazzo da legare per essersi messo a discutere con questi) ma alla Società di Capitali A.C.R. Messina, per cui è esclusa qualsiasi ipotesi di arricchimento del predetto.
    Un esperto di sport come dice di essere il tibetano perchè non si chiede dove si disputano le partite amichevoli durante l’estate. Forse pensa che tra l’una e l’altra partita si proceda al montaggio ed allo smontaggio dei palchi dando luogo a tutte le riparazioni necessarie?
    Ho letto di 160 lampade mancanti chi dovrà montarle ed a spese di chi?
    Professore (per decreto) ascolti il consiglio di un amico, torni a fare “un, due e tre”, perchè amministrare non è cosa sua. I suoi compagni tornino a fare gli impiegati, chi ha un lavoro, gli altri se ne vadano a mare per prendere un poco di sole, perchè certamente non sanno nuotare.
    Ovviamente, dopo avere comprato maschere idonee per coprirsi dalla vergogna.

    0
    0
  19. mi scusi, le riporto testualmente quello che ho scritto nelle prime due righe: “i ricatti non si accettano mai e da nessuno e bene fa il sindaco a non cedere”.

    sono ben d’accordo con lei, ma ciò non toglie che la giunta è troppo approssimativa (sbagliatissima a mio avviso la conferenza stampa). se la convenzione è fatta bene, basta pubblicarla per mettere tutti a tacere…

    0
    0
  20. mi scusi, le riporto testualmente quello che ho scritto nelle prime due righe: “i ricatti non si accettano mai e da nessuno e bene fa il sindaco a non cedere”.

    sono ben d’accordo con lei, ma ciò non toglie che la giunta è troppo approssimativa (sbagliatissima a mio avviso la conferenza stampa). se la convenzione è fatta bene, basta pubblicarla per mettere tutti a tacere…

    0
    0
  21. che io sappia la priorità degli stadi è il calcio e tutte le società calcistiche cercano di poter fare utili con manifestazioni extra. è ovvio che il comune ha il dovere morale,anche se proprietario, di dare la preferenza a chi gestisce lo stadio e porta avanti la squadra che rappresenta la città.

    0
    0
  22. che io sappia la priorità degli stadi è il calcio e tutte le società calcistiche cercano di poter fare utili con manifestazioni extra. è ovvio che il comune ha il dovere morale,anche se proprietario, di dare la preferenza a chi gestisce lo stadio e porta avanti la squadra che rappresenta la città.

    0
    0
  23. non saper rispondere, dopo le suoi soliti “shigidibudi come se fosse antani”, alla domanda del perchè Lo Monaco non sia stato “informato” delle iniziative quando stavano prendendo accordi come le sembra come impressione? NEgativa?

    0
    0
  24. non saper rispondere, dopo le suoi soliti “shigidibudi come se fosse antani”, alla domanda del perchè Lo Monaco non sia stato “informato” delle iniziative quando stavano prendendo accordi come le sembra come impressione? NEgativa?

    0
    0
  25. Cito:”Accorinti: “Se Lo Monaco vuole lo stadio San Filippo lo vendo interamente””
    Risposta data da chi è povero di argomentazioni per il semplice motivo, anche se non può essere una difesa, di chi cade dalle nuvole….
    Mahhh e come mai???

    0
    0
  26. Cito:”Accorinti: “Se Lo Monaco vuole lo stadio San Filippo lo vendo interamente””
    Risposta data da chi è povero di argomentazioni per il semplice motivo, anche se non può essere una difesa, di chi cade dalle nuvole….
    Mahhh e come mai???

    0
    0
  27. Glielo spiego io dove vuole arrivare.
    Vuole arrivare al punto in cui a decidere della destinazione d’uso degli immobili del comune sia il sindaco e non il primo che si sveglia al mattino con l'”ovu vutatu”.
    Le faccio pure notare che il signor presidente della squadra oltre a volere ciò che non gli spetta di diritto, sta pure usando tutti voi per ottenere con le minacce quello che sa di non potere avere con il diritto.
    In tutta questa faccenda, il sindaco e Lo Monaco sono coscenti di quanto fanno, gli unici che no hanno capito di essere pilotati come marionette sono i tifosi esagitati.
    Lo Monaco sa bene come mettervi in agitazione per usarvi come mezzo di pressione e voi ancora non lo avete capito perchè avete la testa ossesionata dal pallone.

    0
    0
  28. Glielo spiego io dove vuole arrivare.
    Vuole arrivare al punto in cui a decidere della destinazione d’uso degli immobili del comune sia il sindaco e non il primo che si sveglia al mattino con l'”ovu vutatu”.
    Le faccio pure notare che il signor presidente della squadra oltre a volere ciò che non gli spetta di diritto, sta pure usando tutti voi per ottenere con le minacce quello che sa di non potere avere con il diritto.
    In tutta questa faccenda, il sindaco e Lo Monaco sono coscenti di quanto fanno, gli unici che no hanno capito di essere pilotati come marionette sono i tifosi esagitati.
    Lo Monaco sa bene come mettervi in agitazione per usarvi come mezzo di pressione e voi ancora non lo avete capito perchè avete la testa ossesionata dal pallone.

    0
    0
  29. Scusate, a chi nn piace il calcio è ovvio che se affossa con tutti i dirigenti è contento (bravi), ma qui si sta parlando di interessi per la città tutta. Giustamente come ha detto il vostro beato un concerto porta denaro al comune quindi è giusto guardare i suoi interessi, ma una squadra di calcio a certi livelli porta denaro a tutta la città, quindi ai cittadini. I cittadini a cui il vostro beato non gliene frega una beata m….. tanto quanto una squadra di calcio. Sta spendendo quei pochi spiccioli che ci spella con le tasse comunali per realizzare il suo giocattolo preferito. Uns pista ciclabile in città. Che il gioco vi duri poco “e l’incoscenza svanisca”

    0
    0
  30. Scusate, a chi nn piace il calcio è ovvio che se affossa con tutti i dirigenti è contento (bravi), ma qui si sta parlando di interessi per la città tutta. Giustamente come ha detto il vostro beato un concerto porta denaro al comune quindi è giusto guardare i suoi interessi, ma una squadra di calcio a certi livelli porta denaro a tutta la città, quindi ai cittadini. I cittadini a cui il vostro beato non gliene frega una beata m….. tanto quanto una squadra di calcio. Sta spendendo quei pochi spiccioli che ci spella con le tasse comunali per realizzare il suo giocattolo preferito. Uns pista ciclabile in città. Che il gioco vi duri poco “e l’incoscenza svanisca”

    0
    0
  31. Tra un po’ ci sarà il tuo uomo che comanderà, basta che ora la finisce di dire sempre le stesse cose!!

    0
    0
  32. Tra un po’ ci sarà il tuo uomo che comanderà, basta che ora la finisce di dire sempre le stesse cose!!

    0
    0
  33. non parlate agli ignoranti….
    tutti quelli che sostengono la tesi di Accorinti…
    sono quelli a cui del Messina calcio..non gliene frega un c…..
    sono quelli che l’hanno votato…
    sono quelli che occupano gli spazi pubblici..facendo danni…
    sono quelli che il sabato sera..bevono..fumano…lasciando a terra cartacce e bottiglie..alias..monnezza…
    sono quelli che probabilmente….tifano Milan..Inter…Juve…

    ps. dico ignoranti…perché’ i benefici che può’ portare una squadra in A…per anni..alla Citta’..nel suo complesso..sono enormi e superiori alle due sere di concerto…che vedranno gli eredi di Attilla…
    saluti

    0
    0
  34. non parlate agli ignoranti….
    tutti quelli che sostengono la tesi di Accorinti…
    sono quelli a cui del Messina calcio..non gliene frega un c…..
    sono quelli che l’hanno votato…
    sono quelli che occupano gli spazi pubblici..facendo danni…
    sono quelli che il sabato sera..bevono..fumano…lasciando a terra cartacce e bottiglie..alias..monnezza…
    sono quelli che probabilmente….tifano Milan..Inter…Juve…

    ps. dico ignoranti…perché’ i benefici che può’ portare una squadra in A…per anni..alla Citta’..nel suo complesso..sono enormi e superiori alle due sere di concerto…che vedranno gli eredi di Attilla…
    saluti

    0
    0
  35. Continua ad essere inadeguato…..
    complimenti ai buddaci..che l’hanno votato…
    una provocazione che sa’ di ricerca dello scontro….
    quindi e’ pure un xxxxxxxxxxxx……
    invece di sanare…..fa u xxxxxxxxxx…….
    mah…..

    0
    0
  36. Continua ad essere inadeguato…..
    complimenti ai buddaci..che l’hanno votato…
    una provocazione che sa’ di ricerca dello scontro….
    quindi e’ pure un xxxxxxxxxxxx……
    invece di sanare…..fa u xxxxxxxxxx…….
    mah…..

    0
    0
  37. Non ho uomini.
    Mi piacciono tanto le donne.
    Per completezza ti dico che nel mio studio politici o loro portaborse non ne sono mai entrati, le segretarie sapevano quel che dire.
    Per l’avvenire se si ritiene in grado mi contraddica con argomentazioni, non con dichiarazioni d’amore verso l’asiatico oppure com manifestazioni odio nei confronti di “quelli che c’erano prima”.
    Sulla serietà di quelli che ci sono “adesso” La prego di confrontare il giuoco delle date per l’impegno e dei quattrini per il compenso.
    Come amministratori sono ridicoli. Per il resto sono fatti loro.

    0
    0
  38. Non ho uomini.
    Mi piacciono tanto le donne.
    Per completezza ti dico che nel mio studio politici o loro portaborse non ne sono mai entrati, le segretarie sapevano quel che dire.
    Per l’avvenire se si ritiene in grado mi contraddica con argomentazioni, non con dichiarazioni d’amore verso l’asiatico oppure com manifestazioni odio nei confronti di “quelli che c’erano prima”.
    Sulla serietà di quelli che ci sono “adesso” La prego di confrontare il giuoco delle date per l’impegno e dei quattrini per il compenso.
    Come amministratori sono ridicoli. Per il resto sono fatti loro.

    0
    0
  39. Se scontro significa non piegarsi ai ricatti direi di si.
    Scriva quello che pensa veramente, perchè scrive sanare ma nella sua testa pensa obbedire.

    0
    0
  40. Se scontro significa non piegarsi ai ricatti direi di si.
    Scriva quello che pensa veramente, perchè scrive sanare ma nella sua testa pensa obbedire.

    0
    0
  41. Non mi pare che durante la gestione dei Franza Messina abbia beneficiato di chi sa quali vantaggi, non mi pare sia risorta.
    Eppure Dio solo sa se non sono state annate di grandi soddisfazioni.
    Franza è stato osannato e poi insultato quando le ha smesso di tirare fuori i soldi.
    Ora dareste le chiavi della città intera a Lo Monaco perchè vi sta facendo sentire appena il profumo del calcio professionistico.
    Siete in perenne stato di eccitazione, in perenne stato confusionale.
    E Lo Monaco lo sa bene.

    0
    0
  42. Non mi pare che durante la gestione dei Franza Messina abbia beneficiato di chi sa quali vantaggi, non mi pare sia risorta.
    Eppure Dio solo sa se non sono state annate di grandi soddisfazioni.
    Franza è stato osannato e poi insultato quando le ha smesso di tirare fuori i soldi.
    Ora dareste le chiavi della città intera a Lo Monaco perchè vi sta facendo sentire appena il profumo del calcio professionistico.
    Siete in perenne stato di eccitazione, in perenne stato confusionale.
    E Lo Monaco lo sa bene.

    0
    0
  43. mutu….buddace….
    quindi a Udine (concessione pluriennale dello stadio concessa.. all’Udinese..)
    si piegano ai ricatti…..
    stiamo parlando di Udine…dove fortunatamente la razza buddace, come te..non esiste…ma credo che esiste la razza delle persone del fare…
    siti buddaci….
    vai a vederti Vasco…e fatti na bella fumata e bevuta con il tuo xxxxxxxxx Accorinti….e poi la Juve..o…Milan..o Inter..
    buddace…..

    0
    0
  44. mutu….buddace….
    quindi a Udine (concessione pluriennale dello stadio concessa.. all’Udinese..)
    si piegano ai ricatti…..
    stiamo parlando di Udine…dove fortunatamente la razza buddace, come te..non esiste…ma credo che esiste la razza delle persone del fare…
    siti buddaci….
    vai a vederti Vasco…e fatti na bella fumata e bevuta con il tuo xxxxxxxxx Accorinti….e poi la Juve..o…Milan..o Inter..
    buddace…..

    0
    0
  45. ma Lo Monaco…non e’ Franza…xxxxxxxxx…
    basta vedere il Catania…fino quando c’era lui…
    serie A…..Torre del grifo ( palestre..piscine..ecc..)..
    indotto che ne ha beneficiato.. alberghi..ristoranti..gadget..giornalisti..taxi…ecc….
    ma siti xxxxxxxxx….

    vai a vederti Vasco e fatti na bella fumata e bevuta con il tuo xxxxxxxxxa….e poi vai a vederti la Juve..Inter..Milan…
    siti buddaci…e puri xxxxxxxxxxx…

    0
    0
  46. ma Lo Monaco…non e’ Franza…xxxxxxxxx…
    basta vedere il Catania…fino quando c’era lui…
    serie A…..Torre del grifo ( palestre..piscine..ecc..)..
    indotto che ne ha beneficiato.. alberghi..ristoranti..gadget..giornalisti..taxi…ecc….
    ma siti xxxxxxxxx….

    vai a vederti Vasco e fatti na bella fumata e bevuta con il tuo xxxxxxxxxa….e poi vai a vederti la Juve..Inter..Milan…
    siti buddaci…e puri xxxxxxxxxxx…

    0
    0
  47. Se ne dicono di di cotte e di crude.si coglie l’occasione per attaccare l’uno o l’altro dimenticando addirittura qual’era l’argomento principale. Senza essere di parte a nessuno chiederei a qualcuno che commenta e che la sa molto lunga, mentre da dell ignorante a tutti, se vuole spiegare a cosa serve un CAMPO DI CALCIO e chi lo dovrebbe GESTIRE a parte chi lo usa e che vorrebbe fare cose inerenti? Ps. Si accettano anche risposte gentili. (?!)

    0
    0
  48. Se ne dicono di di cotte e di crude.si coglie l’occasione per attaccare l’uno o l’altro dimenticando addirittura qual’era l’argomento principale. Senza essere di parte a nessuno chiederei a qualcuno che commenta e che la sa molto lunga, mentre da dell ignorante a tutti, se vuole spiegare a cosa serve un CAMPO DI CALCIO e chi lo dovrebbe GESTIRE a parte chi lo usa e che vorrebbe fare cose inerenti? Ps. Si accettano anche risposte gentili. (?!)

    0
    0
  49. ULTRAS del calcio ALLEVATI dalla politica, per un pugno di sporchi voti nelle urne, ad un comportamento arrogante spesso sfociato nelle violenza più brutale, hanno ammazzato il calcio. Gli esempi più recenti sono l’ARROGANZA di GENNI’ A CAROGNA, la VIOLENZA BRUTA di GASTONE, il capo ultras romano indagato per l’omicidio del giovane Ciro Esposito. ULTRAS e VIOLENZA, ULTRAS e ARROGANZA.

    0
    0
  50. ULTRAS del calcio ALLEVATI dalla politica, per un pugno di sporchi voti nelle urne, ad un comportamento arrogante spesso sfociato nelle violenza più brutale, hanno ammazzato il calcio. Gli esempi più recenti sono l’ARROGANZA di GENNI’ A CAROGNA, la VIOLENZA BRUTA di GASTONE, il capo ultras romano indagato per l’omicidio del giovane Ciro Esposito. ULTRAS e VIOLENZA, ULTRAS e ARROGANZA.

    0
    0
  51. Ho i 50 milioni di euro indicati dal tibetano quale prezzo di vendita dello stadio.
    A chi mi debbo rivolgere? Non credo che lui che tutto può possa fare anche questo.
    Se dovesse ritenere di sì per favore riaprite i manicomi.

    0
    0
  52. Ho i 50 milioni di euro indicati dal tibetano quale prezzo di vendita dello stadio.
    A chi mi debbo rivolgere? Non credo che lui che tutto può possa fare anche questo.
    Se dovesse ritenere di sì per favore riaprite i manicomi.

    0
    0
  53. Bona sera Polarizzato.
    Vedo che mi sono imbattuto in un classico esemplare di ciuaua isterico.
    È talmente semplice mandarla in crisi isterica che quasi risulta i imbarazzante.
    È perfetto il meccanismo di causa effetto che regola xxxxxx.
    Inizio Test:
    Io dico juve, la sua risposta è BUDDACE.
    Idem per le parole Inter e Milan.
    Dico Accorinti, segue risposta identica, con la variante questa volta di CXXXX che le sarà sicuramente costata un ulteriore pesantissimo sforzo.
    Naturalmente il test funziona con una lunga serie di input, tra i quali Vasco, concerto, sindaco e via discorrendo.
    Fine test.
    Rischiando quindi di provocarLe l’ennesima crisi isterica mi permetto di contravvenire al suo cortese consiglio di stare zitto e le consiglio un buon specialista.
    In fondo in pieno spirito accorintiano, Le confesso che da concittadino le voglio bene come se Lei fosse normale.
    Le salutero’ Vsco di certo.

    Fine Test.

    0
    0
  54. Bona sera Polarizzato.
    Vedo che mi sono imbattuto in un classico esemplare di ciuaua isterico.
    È talmente semplice mandarla in crisi isterica che quasi risulta i imbarazzante.
    È perfetto il meccanismo di causa effetto che regola xxxxxx.
    Inizio Test:
    Io dico juve, la sua risposta è BUDDACE.
    Idem per le parole Inter e Milan.
    Dico Accorinti, segue risposta identica, con la variante questa volta di CXXXX che le sarà sicuramente costata un ulteriore pesantissimo sforzo.
    Naturalmente il test funziona con una lunga serie di input, tra i quali Vasco, concerto, sindaco e via discorrendo.
    Fine test.
    Rischiando quindi di provocarLe l’ennesima crisi isterica mi permetto di contravvenire al suo cortese consiglio di stare zitto e le consiglio un buon specialista.
    In fondo in pieno spirito accorintiano, Le confesso che da concittadino le voglio bene come se Lei fosse normale.
    Le salutero’ Vsco di certo.

    Fine Test.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007