Provinciale sempre più al buio, cittadini stanchi di aspettare senza risposte - Tempo Stretto

Provinciale sempre più al buio, cittadini stanchi di aspettare senza risposte

Provinciale sempre più al buio, cittadini stanchi di aspettare senza risposte

martedì 30 Ottobre 2018 - 11:36
Provinciale sempre più al buio, cittadini stanchi di aspettare senza risposte

L'elenco delle vie al buio è lunghissimo e il consigliere della III circoscrizione Mario Barresi si fa ancora una volta portavoce dei residenti della zona che ormai si sono dovuti abituare a non avere illuminazione pubblica nelle strade

“Con le piogge degli ultimi giorni si aggrava la situazione già molto precaria dell’impianto di pubblica illuminazione di Provinciale, nel lato valle cosiddetto quadrato Piccole Suore. Gli uffici comunali sono sicuramente già a conoscenza delle numerosissime lampade spente in varie vie del rione Provinciale lato mare e l’elenco è lunghissimo: via Reggio Calabria, via Liguria, via Vittorio Veneto, via Marche, via Roosweelt, via Siracusa, via Emilia, via San Cosimo, via Catania, via Toscana, via Napoli”.

L’ennesima segnalazione sugli impianti di pubblica illuminazione arriva dal consigliere della III circoscrizione Mario Barresi che torna a scrivere al Dipartimento Lavori Pubblici del Comune e all’assessore al ramo per sollecitare interventi di manutenzione che non possono più essere posticipati. Barresi spiega che alle richieste inoltrate per la sostituzione di lampade non è seguita alcun intervento perché probabilmente si attende il completo rifacimento dell’impianto con la messa in opera di lampade a led.

Le esigenze della cittadinanza però stanno diventando sempre più impellenti, con il persistere del buio è impossibile finanche trovare il buco della porta di casa per alcuni cittadini, oltre ai pericoli di ordine pubblico che ne possono scaturire.

Per questi motivi il consigliere chiede se siano già disponibili le somme per iniziare i lavori del completo rifacimento della linea dell’impianto di pubblica illuminazione di Provinciale e quando è previsto l’inizio degli stessi. “Qualora i tempi di inizio lavori si allungassero, chiedo se sia disponibile un cambio lampade di alcuni punti luce, atteso che ai cittadini non è possibile rispondere sempre di stare in attesa”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007