“Quello che manca sei tu”, la prima canzone di Marco Pizzimenti

“Quello che manca sei tu”, la prima canzone di Marco Pizzimenti

Pierluigi Siclari

“Quello che manca sei tu”, la prima canzone di Marco Pizzimenti

Tag:

venerdì 24 Aprile 2020 - 08:00

Quello che manca sei tu, prima canzone del giovane reggino Marco Pizzimenti, è disponibile dallo scorso 10 aprile su tutte le piattaforme musicali.

Marco, che ha diciotto anni e frequenta l’ultimo anno delle superiori, si è avvicinato alla musica in tenera età: “Già da piccolino provavo a cantare le canzoni che passavano in radio. Crescendo, ho iniziato a fare le mie prime esperienze sul palco in alcuni concorsi locali e qualche provino per alcuni programmi televisivi, nel frattempo ho studiato canto per migliorare sempre di più”.

Quello che manca sei tu è una canzone che ho realizzato nell’arco di questi ultimi due anni appuntando sul mio blocco note alcune frasi che traggono ispirazione da episodi che ho vissuto sulla mia pelle o magari che sono stati vissuti da altri”.

Marco Pizzimenti

La canzone è autobiografica perché parla del mio stato d’animo durante un periodo che mi ha fatto capire tante cose” continua Marco. “La cosa bella è che sono riuscito a trarre da un periodo negativo una cosa positiva che è appunto questo brano. L’obiettivo di questa canzone? Entrare nel cuore di chi la ascolta, mi piacerebbe che ognuno la interpretasse secondo il proprio punto di vista”.

“Sicuramente, però, non mi sarei mai aspettato che la canzone uscisse durante un periodo di epidemia globale a causa del coronavirus e la cosa mi dispiace molto, poiché mi sarebbe piaciuto cantarla con i miei amici che comunque non mi fanno mancare i loro messaggi di apprezzamento. Naturalmente, spero che questo periodo passi al più presto”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007