Ganzirri, doppio senso di circolazione non ancora ripristinato sulla via Lago Grande

Anno nuovo, vita vecchia. E’ proprio il caso di dirlo. Sulla via Lago Grande a Ganzirri, infatti, nei mesi estivi viene istituito il senso unico di circolazione per limitare la viabilità, che risulta particolarmente caotica a causa della presenza dei villeggianti. La decisione è stata adottata lo scorso 2009 dal consiglio della sesta circoscrizione. Ma almeno da due anni a questa parte, il doppio senso di circolazione non viene ripristinato nei tempi previsti. Quest’anno è già passato più di un mese. Ritardo su ritardo, visto che almeno lo scorso anno fu ripristinato a metà ottobre.

Prima erano stati alcuni consiglieri di quartiere a sollevare la questione. Poi l’intero consiglio aveva appoggiato la richiesta. Ora, visto che le richieste non hanno portato frutto, è il consigliere Mario Biancuzzo a farsi portavoce delle lamentele dei cittadini e in particolar modo dei commercianti della zona che vengono danneggiati da un inutile senso unico, visto la fine della stagione estiva e il ritorno alla normale viabilità.
L’unico provvedimento necessario, secondo quanto comunicato dal consigliere al commissario del comune Luigi Croce, è l’apposizione sulla segnaletica stradale della dicitura “dal 1 giugno al 30 settembre”. “Semplicissimo”, ha concluso Biancuzzo.