La Prova del cuoco, il siciliano Natale Giunta si cimenta con la cassata

La Prova del cuoco, il siciliano Natale Giunta si cimenta con la cassata

La Prova del cuoco, il siciliano Natale Giunta si cimenta con la cassata

Tag:

sabato 08 Dicembre 2018 - 07:09

Per la rubrica “Piatto d’Autore”. A giudicarlo lo chef stellato Anthony Genovese, la giornalista gastronomica Francesca Romana Mezzadri e - “giurata per un giorno” – la ballerina Samanta Togni

Natale alle porte, e a La Prova del cuoco di lunedì si inizierà parlando di indivia con la ricetta della chef mantovana Clara Zani che preparerà una deliziosa Millefoglie di indivia e pere. Con lei ci sarà l’agronomo marchigiano Daniele Paci, che svelerà tutte le proprietà di questo versatile ortaggio.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Marco Rossi da Bergamo e Ivan Giavarine da Brescia si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina friulana: il Frico.

Per la rubrica “Piatto d’Autore” il cuoco palermitano Natale Giunta cucinerà uno dei dolci tipici della pasticceria siciliana: la Cassata.

Spazio anche alla creatività della cuoca fiorentina Luisanna Messeri, che proporrà una gustosissima Pasta con pesto di cavolo nero. Prima “manche” per i nuovi protagonisti della Prova del cuoco: i concorrenti Antonella Verbicaro da Potenza e Claudio Gennai da Livorno se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Ginevra Antonini da Roma e Alessandro Boglione da Cuneo.

A giudicarli lo chef stellato Anthony Genovese, la giornalista gastronomica Francesca Romana Mezzadri e – “giurata per un giorno” – la ballerina Samanta Togni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007