L'annuncio a poche ore dalla prima delle due giornate di concerti a Capo Peloro. Attesa per l'annuncio dei cantanti del 22 luglio
MESSINA – A poche ore dal grande concerto a Capo Peloro, l’organizzazione dell’Rds Summer Festival ha comunicato altri due artisti per venerdì 21 luglio, la prima dei due giorni a Torre Faro. Dopo il caso dei Coma_Cose e di Myss Keta, scomparsi dal sito, ecco che a Baby K e Aka7even si aggiungono nuovi performer. Si tratta di Astol, nome d’arte per Pasquale Giannetti, 27enne campano ex cantante del programma tv Amici, e di Effetto Domino, il gruppo di artisti Lgbtqia+ composto da Yosef, Mydrama, Evra, Kaput e Blue Phelix, che recentemente si è esibito al Milano Pride.
Intanto da giovedì partirà la consegna dei bracciali per i 5mila prenotati all’evento, gli unici a cui sarà permesso accedere nell’area antistante l’arena di Capo Peloro, nella zona dell’ex Sea Flight. A livello di viabilità, la strada dovrebbe essere chiusa al transito già dalle 17.30 e l’invito dell’amministrazione è all’utilizzo dei mezzi pubblici. Atm rinforzerà le tratte con linee dalla panoramica e un numero maggiore di shuttle e bus. Grande attesa, infine, per gli artisti del 22 luglio. Già oggi gli organizzatori potrebbero annunciare chi ci sarà al fianco di Tommaso Paradiso e Cioffi.
Certa la presenza di Sabbia, nome d’arte di Antonio Saia, 27enne di Barcellona Pozzo di Gotto. “Finalmente torno a salutare la mia terra, i miei amici e la mia famiglia nel migliore dei modi: sul palco dell’Rds Summer Festival per festeggiare i 45 anni della radio insieme ai big della musica italiana. Pronti a fare un casino ancora e ancora?”.
Il suo percorso musicale inizia nel 2021 partecipando come finalista del festival “Je so pazzo” e del Tour Music Fest a Catania. Nel 2022 arriva il debutto discografico grazie alla collaborazione con Hummingbird Muzik con il singolo “In un mondo che non conoscevo” e continua l’attività live: finalista alle selezioni per “Uno Maggio Taranto” a Bergamo, esibendosi a Mantova, Brescia e Milano ed alle selezioni di “Area Sanremo” che gli varranno la partecipazione come ospite nel 2023 a “Casa Sanremo”. Dopo “Frequenze” e “Zucchero”, nel 2023 pubblica i singoli “280” e “Ancora”, partecipa in estate all’Rds Summer Tour di Messina, al Pontelungo Summer Festival di Bologna ed alle finali del Summer Day Music Fest di Terracina (LT).
Altri eventi
Arti visive contemporanee, "Flags (siamo semi)" di Guarnera alla Tenuta Rasocolmo
3 Gennaio 2025
Messina in festa, musica a S. Maria Alemanna e a San Michele
PalaCultura, MESSINA
23 Marzo - 8 Giugno 2025
Teatri di Naso. La nuova stagione dal 23 marzo con 12 spettacoli per tutti
Teatro Vittorio Alfieri, NASO
11 Aprile 2025
MessinaCon Day Zero: al "prequel" del festival del fumetto sarà svelata la location di settembre
Caffè letterario Volta Pagina, MESSINA

dove si potranno ritirare i bracciali? ora e luogo? cosa si deve portare?
ci pensate se diventa la piu grande presa per i Fondelli ???’ spero di no……ma