Recovery Fund, Galluzzo: Sicilia fuori da tutto. Inaccettabile, non starò zitto

Recovery Fund, Galluzzo: Sicilia fuori da tutto. Inaccettabile, non starò zitto

Rosaria Brancato

Recovery Fund, Galluzzo: Sicilia fuori da tutto. Inaccettabile, non starò zitto

Tag:

mercoledì 09 Dicembre 2020 - 12:39

Il deputato regionale presenterà una mozione. "I parlamentari Pd e 5stelle dovrebbero protestare, invece staranno zitti"

La Sicilia non può stare in silenzio mentre l’isola “sparisce” dalla bozza del Recovery Fund per quanto riguarda le risorse destinate ai trasporti ed alle infrastrutture. Già ieri gli assessori regionali Marco Falcone e Gaetano Armao avevano protestato contro “il delitto perfetto” e l’ennesimo schiaffo alla Sicilia e in queste ore la giunta regionale sta valutando il da farsi. Nel frattempo il presidente dell’intergruppo Ars su Infrastrutture e Continuità territoriale Pino Galluzzo sta predisponendo una mozione sulla vicenda.

Il silenzio di Pd e 5stelle

E’ inaccettabile che la Sicilia sia fuori dal Recovery Fund- dichiara Galluzzo- A questo punto, se i parlamentari nazionali del M5S e del Pd avessero un minimo di pudore dovrebbero far sentire forte la loro voce. Qualcosa però mi dice che non sarà così e che staranno zitti mentre la Sicilia subisce l’ennesimo schiaffo. Ma noi non possiamo stare in silenzio sulla vergogna che sta accadendo. In questa bozza non c’è una sola opera destinata a ridurre il gap d’infrastrutture con il Nord, tranne quella di un doppio binario peraltro già finanziato da Europa ed Rfi sin dal 2013”.

Falcone: un capriccio ideologico

Galluzzo concorda con la forte presa di posizione dell’assessore Marco Falcone che ha definito l’esclusione della Sicilia come il frutto di un capriccio ideologico di Pd e 5stelle, auspicando uno scatto d’orgoglio nei parlamentari della maggioranza.

Articoli correlati

2 commenti

  1. A Roma stanno tremando!

    2
    0
  2. chiudete l’università è vedrete come arriveranno i denari

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007