Reggina, prima uscita del mister Baroni: “Si deve cambiare rotta con umiltà”

Reggina, prima uscita del mister Baroni: “Si deve cambiare rotta con umiltà”

Davide Gerace

Reggina, prima uscita del mister Baroni: “Si deve cambiare rotta con umiltà”

Tag:

mercoledì 16 Dicembre 2020 - 12:56

Il nuovo allenatore della Reggina si presenta motivato e con ambizioni importanti

Marco Baroni non avrà un compito semplice, quello di riportare l’entusiasmo ai tifosi della Reggina delusi da questa prima parte della stagione. Oggi viene presentato in conferenza stampa insieme al presidente Luca Gallo che prende per primo parola “tutti conoscono il passato dell’allenatore, è un ottimo tecnico. Spero e credo che possa fare un buon lavoro qui a Reggio e invertire la rotta per far si che la squadra ricominci ad avere un buon rendimento. Ho parlato con i giocatori ieri di responsabilità, nel momento in cui non c’è più Mimmo Toscano e lo ringrazio per tutti i momenti belli che mi ha fatto passare ma anche di quelli brutti che li abbiamo passati insieme, adesso sono rimasti loro calciatori e devono dimostrare”.

Molto motivato

Inizia a parlare Baroni “Molto contento e motivato di iniziare questa avventura. Ho conosciuto da poche ore la proprietà e sono ancora più convinto e carico di gettarmi in questa avventura. C’è da lavorare, la classifica non sorride ma sono convinto che si possa invertire la rotta con umiltà e volando bassi ma con determinazione per quello che dovremmo fare sul campo sia sul quotidiano ma principalmente nelle gare che andremo ad affrontare”.

Presidente decisivo nella scelta

“Mi ha convinto la determinazione del presidente che ha già centrato un obiettivo importante. Dobbiamo fare a meno del pubblico, ma il calore della gente di questa piazza non lascia certamente indifferente un allenatore nella scelta. Ci sono questi presupposti e ho accettato ben volentieri di buttarmi da subito in questa avventura”.

Sistema di gioco e staff tecnico

“I giocatori devo ancora incontrarli, ma li conosco benissimo per caratteristiche tecniche. Può essere una soluzione da valutare un cambio di sistema di gioco. Non ho molti giorni e devo fare le valutazioni sul campo. Per quanto riguarda lo staff Fabrizio del Rosso sarà il mio allenatore in seconda e anche il preparatore atletico”.

Obbiettivi di squadra e interventi sul mercato

“Sono un uomo pratico come ho sempre fatto nella mia carriera calcistica. Guardo la classifica, prendo coscienza di questo e c’è da lavorare con entusiasmo e fiducia ed è una cosa da ritrovare. Sarà il tempo che ci daranno gli obiettivi da raggiungere. Sgravare l’ambiente da questa pesantezza è uno dei passaggi importanti da fare. Ci sarà il tempo per valutare il mercato ed eventualmente la possibilità migliorare in funzione del modulo, andando così ad ottimizzare.”

Problemi della squadra a livello mentale

Per concludere il mister si concentra sulla condizione attuale della squadra “Delle valutazioni le farò, ho massimo rispetto di chi fino adesso ha lavorato. Il mister Toscano ha vinto un campionato e una situazione del genere è capitata anche a me ed è spiacevole. C’è da fare delle correzioni perchè non sta funzionando. Non vedo l’ora di essere sul campo con questi ragazzi anche se un’idea me la sono fatta. In questo momento preferisco tenermela per me l’idea che ho. L’aspetto mentale sicuramente incide, è inutile nasconderlo. Le vittorie creano uno stato psicofisico importante, mentre momenti di difficoltà creano squilibri.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007