Reggio, attivata la procedura di gara per i lavori dell’aeroporto

Reggio, attivata la procedura di gara per i lavori dell’aeroporto

Dario Rondinella

Reggio, attivata la procedura di gara per i lavori dell’aeroporto

Tag:

giovedì 29 Luglio 2021 - 14:16

La notizia è stata resa nota direttamente da Sacal, società che gestisce gli aeroporti calabresi e la gara sarà aggiudicata, entro l'anno.

“È stata attivata la procedura di gara relativa al primo degli interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’aeroporto di Reggio Calabria“. E’ quanto viene riportato in un comunicato della Sacal che gestisce gli aeroporti calabresi. “L’appalto, – prosegue la nota – avente ad oggetto l’affidamento del servizio di progettazione esecutiva e realizzazione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori di:

Interventi per la Sicurezza del Volo ed il Controllo del Traffico Aereo”, fa parte del più ampio intervento di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’aeroporto di Reggio Calabria di cui all’emendamento Cannizzaro della legge di Bilancio n.145/2018 e finanziato dal Fondo Sviluppo e Coesione Infrastrutture 2014-2020. L’affidamento dell’appalto è previsto per il mese di ottobre nel rispetto dei termini stabiliti nella Convenzione sottoscritta, si ricorda, da MIT, ENAC e SACAL in data 17 giugno 2020. L’obiettivo sarà, pertanto, di osservare il cronoprogramma che prevede l’aggiudicazione entro l’anno delle prime gare per gli appalti integrati.

Gli interventi oggetto della Convenzione si inseriscono in un più complesso progetto, di elevatissima rilevanza strategica per il rilancio dell’Aeroporto dello Stretto, che prevede il miglioramento dell’accessibilità dell’aerostazione attraverso collegamenti intermodali e dell’operabilità dello scalo grazie alla riduzione delle attuali limitazioni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007