Reggio Calabria, Brunori SAS in concerto il 5 aprile - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria, Brunori SAS in concerto il 5 aprile

Simone Pizzi

Reggio Calabria, Brunori SAS in concerto il 5 aprile

mercoledì 12 Febbraio 2020 - 19:37
Reggio Calabria, Brunori SAS in concerto il 5 aprile

Reggio Calabria, il concerto di Brunori Sas il 5 aprile con il suo nuovo album Cip

Reggio Calabria, 12 febbraio – Mentre in questi giorni possiamo ascoltarlo con il suo nuovo album, “Cip!”, e al cinema con la colonna sonora di Odio l’estate, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo per la regia di Massimo Venier, è tutto pronto per il Brunori Sas Tour 2020,uno spettacolo live prodotto per la prima volta insieme a Vivo Concerti che porterà Dario Brunori anche in Calabria, il prossimo 5 aprile al PalaCalafiore di Reggio Calabria, per una serata a cura della Esse Emme Musica di Maurizio Senese. Il tour è infatti in partenza da marzo 2020 e permetterà a Brunori di incontrare per la prima volta nei palazzetti il pubblico di tutta Italiacon la sua poesia, la leggerezza, l’autorevolezza musicale e il senso dell’ironia che da sempre lo contraddistinguono.

Tornando alla colonna sonora del nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo, scritta da Brunori Sas accompagnato dalla sua storica band, prodotta da Picicca e curata artisticamente da Taketo Gohara, la colonna sonora, caratterizzata da influssi folk, contiene un inedito, Bum Bum Bum, che accompagna diverse scene del film. Ma non è tutto: nella soundtrack troviamo sia La verità che La canzone che hai scritto tu, una canzone d’amore alla maniera di Brunori, condita di sonorità elettroniche e fiati, contenuta nel suo ultimo lavoro, Cip!, stabile al primo posto della classifica FIMI/GFK degli album e dei vinili più venduti.

 «Mi sono approcciato alla stesura della colonna sonora mosso da un grande affetto nei confronti di Aldo Giovanni e Giacomo, che hanno rappresentato (non solo per me) un modello di comicità unica e innovativa – racconta Brunori – “Sono molto legato a loro soprattutto perché mi ricordano i momenti di ilarità con mio padre, la visione dei loro sketch accompagnava grandi risate in famiglia. Massimo, il regista, mi ha contatto sull’onda del trasporto emotivo legato a La verità, un pezzo che lo aveva colpito particolarmente. Mi ha subito detto che sarebbe stato un film con molta musica e quando ho letto la sceneggiatura ho subito immaginato un mondo musicale ispirato al folk americano: un po’ perché associavo la sceneggiatura allo spirito di Little Miss Sunshine e un po’ perché mi piaceva che il film avesse un’attinenza sonora col disco che stavamo contemporaneamente registrando. Inoltre mi è piaciuto potermi misurare con qualcosa che non è esattamente collegato alla mia composizione, ma “al servizio di altro”, per quanto sia difficile per un carattere megalomane e narcisista come il mio».

ESSE EMME MUSICA 2020


Nek

14 gennaio

Teatro Politeama

Catanzaro

Angelo Duro

28 febbraio

Teatro Cilea

Reggio Calabria

“Notre Dame de Paris”

Dall’11 al 13 marzo

PalaCalafiore

Reggio Calabria

Modà

17 marzo

PalaCalafiore

Reggio Calabria

Brunori Sas

5 aprile

PalaCalafiore

Reggio Calabria

Gigi D’Alessio

22 aprile

PalaMilone

Crotone

Ficarra e Picone

20 luglio

Summer Arena

Soverato – Cz

Coez

2 agosto

Summer Arena

Soverato – Cz

Tommaso Paradiso

3 novembre

PalaCalafiore

Reggio Calabria

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007