Reggio Calabria, iniziati a lavori al Lido Comunale, ma c'è tanta strada da fare.

Reggio Calabria, iniziati a lavori al Lido Comunale, ma c’è tanta strada da fare.

marco mare

Reggio Calabria, iniziati a lavori al Lido Comunale, ma c’è tanta strada da fare.

Tag:

mercoledì 19 Giugno 2019 - 18:47

Reggio Claabria, sono inziati, qualche giorno fa i lavori di sistemazione "provvisoria" del lido comunale.

Reggio Calabria, 19 giu – Il lido comunale, ancora non è stato consegnato alla città per l’avvio della stagione estiva. Sono iniziati i lavori da qualche giorno, ma ancora la strada è lunga. La parte sud come la nord, oltre a risultare seriamente danneggiata dai vandali, presentano gravi problemi alla struttura. Scale, cornicioni e colonne cadono letteralmente a pezzi e le porte delle cabine sono mancanti o sfondate, da cui la decisione di non adottare alcuna misura di recupero, almeno per questa stagione.

L’unica parte che sarà soggetta a un recupero è quella “centrale” che conta di circa 100 cabine divise in vista mare e vista monti su due piani, più altre 20 cabine in una “stecca” zona nord. Pare inoltre che l’idea delle cabine temporali sia stata abbandonata per cui il numero totale dei posti disponibili sarà di circa 120 contro una richiesta, secondo quanto affermano gli utenti, di circa 160, con tante persone costrette a rimanere “fuori”. Qualche utente si troverà costretto a spostarsi in un piano alto e senza ascensori o scale mobili cosa di poco non conto, visto che la maggior parte degli utenti sono persone anziane con una limitata mobilità.

Altri invece, non troveranno disponibilità e saranno costretto ad abbandonare un servizio a cui aderiscono da 70 anni. La consegna dei lavori dovrebbe essere fissata per il 15 luglio, quindi salta la “storica” data di apertura della struttura del 29 giugno. Sedici giorni in meno, dunque, che però non trovano uguale riduzione nel canone annuo, quindi oltre al danno la beffa. In tutta questa confusione, avventori e turisti iniziano comunque ad affollare le spiagge e il panorama che si ritrovano non è di certo un belvedere. Insomma la questione Lido Comunale si conferma “bestia nera” dei politici reggini, una problematica che nessuna delle amministrazioni almeno degli ultimi 20 anni è riuscita a risolvere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007