Reggio. La Polizia di Stato in Piazza Duomo per dire no alla violenza di genere

Reggio. La Polizia di Stato in Piazza Duomo per dire no alla violenza di genere

Redazione

Reggio. La Polizia di Stato in Piazza Duomo per dire no alla violenza di genere

Tag:

martedì 25 Novembre 2025 - 16:11

Gli operatori di Polizia, hanno distribuito del materiale informativo e dialogato con cittadini e visitatori

REGGIO CALABRIA – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere, la Polizia di Stato è presente in Piazza Duomo a Reggio Calabria con un punto informativo dedicato alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di violenza.

Gli operatori, impegnati nella distribuzione di materiale informativo, dialogano con cittadini e visitatori per illustrare strumenti e servizi disponibili, promuovendo la campagna nazionale #QuestoNonÈAmore, un progetto volto a sensibilizzare la popolazione, riconoscere tempestivamente i segnali di rischio e incoraggiare le vittime a chiedere aiuto.

Parallelamente, oggi e nei prossimi giorni, Dirigenti e Funzionari della Questura di Reggio Calabria incontrano gli studenti di vari istituti scolastici della città e della provincia. Un percorso educativo rivolto ai giovani, che mira a offrire strumenti concreti per affrontare il tema della violenza di genere con maggiore consapevolezza e responsabilità.

Durante questi incontri viene favorito un momento di confronto diretto, utile a sottolineare l’importanza di costruire relazioni sane, paritarie e rispettose, libere da prevaricazioni e comportamenti tossici. Si parla anche della necessità di denunciare, riconoscere i segnali di possibili condotte violente o possessive, e conoscere i servizi di tutela messi a disposizione dalle istituzioni.

L’iniziativa rappresenta un passo significativo nel percorso di sensibilizzazione del territorio, con l’obiettivo di promuovere una cultura del rispetto e della prevenzione, affinché nessuno rimanga solo di fronte alla violenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED