La mostra "illustra" l'amore in tutte le sue forme da quello più romantico e puro a quello struggente, narciso perché il sentiment non ha una sola forma.
REGGIO CALABRIA – L’A Gourmet L’Accademia conferma il suo nuovo percorso nel mondo dell’arte con la mostra L’AMORE che aprirà i battenti domani 5 febbraio alle ore 19:00. L’esposizione, allestita nel salone dei lampadari del ristorante che si è trasformato in una vera galleria d’arte, resterà aperta un mese. E’ lo chef Filippo Cogliandro a crederci, a mettersi al servizio della cultura e a puntare su un progetto, primo nel territorio calabrese: offrire ai suoi ospiti esperienze che abbracciano totalmente il mondo dell’arte. Cucina creativa che incontra l’arte e da vita ad uno spazio nuovo in città. Un luogo, quindi, in cui è possibile rivivere le sensazioni e le emozioni dei caffè letterari, dei grandi ristoranti italiani che hanno fatto la storia ai cui tavoli sedevano grandi artisti. Pittori, intellettuali, creativi che tra una portata e l’altra scrivevano il futuro dell’arte e lo esponevano alle pareti.
I contenuti
Organizzata in collaborazione con la San Giorgio Arte di Bari di Antonio La Gioia e curata da Elmar Elisabetta Marcianò insieme ad Antonino Labate “illustra” l’amore in tutte le sue forme da quello più romantico e puro a quello struggente, patologico, narciso perché l’amore non ha una sola forma. Una selezione di circa 40 opere per sei artisti di fama nazionale ed internazionale condurranno i visitatori “dentro” i deliri, la poesia, la passione volutamente raccontata attraverso le figure di uomini e donne. Persone che forse scenderanno dalle tele per raccontarci i loro modi di stare insieme contro la solitudine e le illusioni del mondo. La mostra resterà aperta dal 5 al 28 febbraio con ingresso libero secondo le normative vigenti anticovid.
