Reggio / Ripartenza politica? Macché... La Lega "spara" sulla giunta Brunetti

Reggio / Ripartenza politica? Macché… La Lega “spara” sulla giunta Brunetti

Redazione

Reggio / Ripartenza politica? Macché… La Lega “spara” sulla giunta Brunetti

Tag:

sabato 11 Dicembre 2021 - 11:05

REGGIO CALABRIA – La Lega non è rimasta per niente convinta delle modalità e soprattutto degli esiti del rimpastone che ha prodotto la nuova Giunta comunale guidata dal sindaco facente funzioni Paolo Brunetti. E “spara” contro il nuovo esecutivo, senza mezzi termini.

«Macché azzeramento…»

«Ricomincia il teatrino! Altro che azzeramento o rimpasto, ormai è assodato: la “nuova” Giunta comunale di Reggio è un fritto misto di vecchie glorie, seconde scelte e trombati delle regionali. È uno scandalo politico, amministrativo e intellettuale! – tuona il commissario regionale del Carroccio, Gianfranco Saccomanno -. Non si comprende come il Pd possa tollerare di convivere con una amministrazione che annovera tra i suoi principali componenti soggetti pesantemente inquisiti per “brogli elettorali” e che hanno fatto votare anche i “morti”. Con un’indagine in corso, che potrebbe avere sviluppi e risvolti impensabili, appare una follia il mantenimento di questo Consiglio Comunale!

Ma, non è finita qui! Un’altra parte di amministratori sono stati condannati ed immediatamente sospesi, unitamente al sindaco Falcomatà, che in “zona cesarini” ha cambiato i vicesindaci per poter, così, controllare la stessa! In sostanza, un’Amministrazione certamente che dà l’idea di poter essere politicamente “inquinata”, sicuramente, quindi, dal lato morale, e che, pertanto, non consente, indubbiamente, di poterla ritenere credibile. Una spartizione di postazioni peggio della prima repubblica, che umilia i cittadini e fa vergognare un’intera comunità. Una città che, invece, meriterebbe rispetto e uomini competenti, capaci, onesti e lontani dal malaffare. Invece, allo stato, è composta e probabilmente si arricchirà di soggetti che ritenere compiacenti è un eufemismo! Una disgrazia per l’intera Città!».

Obiettivo: far sciogliere l’Ente

Intransigente, dunque, la posizione del Carroccio. «La Lega non solo denuncia questa pesante anomalia e un possibile condizionamento per dei rapporti politici inquietanti, ma farà di tutto pur di mandare a casa persone che non sono, sicuramente, degne di poter rappresentare una città gloriosa e che non è mai caduta in basso come in questo momento. Probabilmente il Pd ha dimenticato cosa sia l’etica e pur di portare avanti intessi personali ha travalicato il limite della decenza. Ma, non avrà vita facile! L’intero centrodestra e sicuramente tutta l’opposizione inizieranno una battaglia dura e senza sconti per nessuno. Non ci saranno atti non controllati e mandati, in caso di possibili illegittimità, dinnanzi agli organi competenti per ogni dovuta sanzione. Nel frattempo, proseguirà la battaglia affinché il Prefetto e il Ministero degli Interni assumano una posizione lineare e decisa per evitare che si possa proseguire in un percorso perverso e non tollerabile».   

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007