Diciotti, Mancuso (FI): "Miccichè ha fatto bene a difendere i migranti"

Diciotti, Mancuso (FI): “Miccichè ha fatto bene a difendere i migranti”

Santi Cautela

Diciotti, Mancuso (FI): “Miccichè ha fatto bene a difendere i migranti”

Tag:

sabato 25 Agosto 2018 - 12:17

Michele Mancuso difende Miccichè e attacca il leghista Alessandro Pagano, l'alleanza tra azzurri e padani è ormai un lontano ricordo, almeno in Sicilia

Prosegue la polemica sulla nave Diciotti anche dentro l'Ars a Palermo. Dopo lo scontro animato sui social tra Gianfranco Miccichè e Giancarlo Cancelleri arriva la dichiarazione di Michele Mancuso, deputato di Forza Italia e coordinatore azzurro per la provincia di Caltanissetta:

"Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire come stanno le cose. Fa bene il presidente Miccichè a rimarcare l’aspetto umanitario del problema. Il Governo nazionale deve difendereci dagli usurpatori di benessere, che infettano i nostri mercati con prodotti agricoli importati fuori dalle regole di controllo europeo. Vedi grano ortaggi e quant’altro. La finiscano con questa ridicola campagna elettorale e vadano a sedersi negli uffici preposti ai loro ruoli".

Forza Italia si trova dunque molto distante dagli ex alleati leghisti sul tema migranti e ribatte colpo su colpo a chi, come il deputato della Lega Alessandro Pagano, ha criticato la presenza di Miccichè a Catania.

"Quelle di Pagano sono parole di pietra lavica – dice Mancuso – specie se dette da chi è stato per quasi dieci anni Assessore regionale in quota Forza Italia/Miccichè con Cuffaro Presidente".
"Fa il verginello dopo aver preso in giro mezzo mondo per vent’anni. Non solo – conclude il Parlamentare – adesso fa pure il 'Signore del Triveneto' come se non fosse il primo ad essere fautore e presente alla creazione del 'Centro Profughi Pian del lago' della di Caltanissetta. Dove è andato a finire il pupillo dei preti? Immagino le scomuniche che gli arrivano segretamente. L’azione del Presidente dell’Ars fa rivedere umanità nelle Istituzioni e non è certo lo stile di Miccichè cercare inciuci per battaglie così importanti. La smettano davvero di prendere in giro i siciliani con la storia degli stranieri. Anche noi lo siamo stati altrove. Il tema vero, piuttosto, è quello delle regole che non possono essere fissate dal populismo, bensì dalla Politica, quella vera che alla stregua dei grandi, mette prima l’uomo e poi tutto il resto."

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007