Il presidente Raffaele Lombardo: "Lascerò la carica entro la fine del mese di luglio"

Il presidente Raffaele Lombardo: “Lascerò la carica entro la fine del mese di luglio”

Marco Ipsale

Il presidente Raffaele Lombardo: “Lascerò la carica entro la fine del mese di luglio”

Tag:

venerdì 18 Maggio 2012 - 18:42

Le dimissioni anticipate consentiranno di andare alle elezioni il 28 e 29 ottobre

Il presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, ha annunciato che a fine luglio si dimetterà, in modo tale da poter andare alle elezioni il 28 e 29 ottobre. La comunicazione è arrivata durante un incontro con i giornalisti a palazzo d’Orleans, sede della Regione Siciliana.
Il presidente è imputato al Tribunale di Catania per concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio aggravato e aveva annunciato che si sarebbe dimesso prima della sentenza, così da non correre il rischio di un rinvio a giudizio, nonostante abbia ribadito la sua completa estraneità ai fatti.
Lombardo ha poi aggiunto che non si ricandiderà ma ha le idee chiare sul futuro: “Mpa, Fli, Api e Mps stanno facendo nascere una nuova realtà positiva per la Sicilia, non so se il Pd sarà con noi, il nuovo governatore dovrà comunque assumere questo ruolo con la stessa passione e trasparenza con cui l’ho fatto io. Prima della fine del mio mandato, è necessario affrontare alcune questioni importanti, come quelle concernenti i lavoratori Forestali e quelli della Fiat”.

7 commenti

  1. e bravo a Lombardo, si dimette a fine Luglio si va a votare a fine ottobre così riescono a fare le solite porcate(compresa quella dell’assunzione di 30 unità addetti nel trasferimento a piedi dei documenti da un ufficio all’altro del palazzo della regione nel 2012 nell’era di internet dove tutto corre per la rete mentre nei nostri palazzi ancora si cammina) I siciliani si ritroveranno 90 Deputati anziché 70 come prevede la finanziaria nazionale.
    Ma quando avranno un pò di decenza queste persone

    0
    0
  2. Si voterà a fine ottobre per le regionali,questo costringerà BUZZANCA alle dimissioni per puntare alla rielezione a palazzo dei Normanni.La nuova legge elettorale per il Comune ci consegnerà una campagna elettorale aspra e velenosa,non ci saranno prigionieri.Nel censimento abbiamo superato di poco i 237.000 residenti,perderemo una quota dei trasfermenti statali,manteniamo il ruolo di città metropolitina,quindi il numero dei consiglieri comunali scenderà da 45 a 40.Il numero verrà ulteriormente ridotto del 10% per effetto di leggi nazionali,quindi gli eletti a palazzo Zanca saranno 35 forse 36.Nel 2008 i votanti furono 154.220,ipotizziamo il miracolo di mantenerli,ma tutti i sondaggi dicono che saranno molto di meno,il 5% è 7711 preferenze.Solo 5 liste superarono nel 2008 questo numero,MPA-ALLEATI PER IL SUD 9.423*IL CENTRO CON D’ALIA 10.691*POPOLO DELLA LIBERTA’ BERLUSCONI PRESIDENTE 24.223*PD GENOVESE SINDACO 16.268*GENOVESE SINDACO 11.122, mentre 2 sono vicinissime UNIONE DI CENTRO 7.527*CON FRANANTONIO PER MESSINA 7.643.LE ALTRE 21 sono lontanissime.Ma il 2008 politicamente non esiste più.Il PDL sta franando anche nel SUD,vedi Palermo,il MOVIMENTO 5 STELLE supererà facilmente lo sbarramento del 5%,questo costringerà ad alleanze vaste se si vuole vincere.

    0
    0
  3. Ho notizie in anteprima per i lettori di TempoStretto,la fonte,credetemi,è di primissimo piano.Lo sconosciuto prof.Daniele TRANCHIDA dovrà cedere a Giovanni ARDIZZONE la candidatura per il POLO DI CENTRO.Sarà affidato a Enzo GAROFALO il compito di frenare lo sgretolamento del POPOLO DELLA LIBERTA’,comunque senza alleanze il PDL sarà destinato a sicura sconfitta.L’incertezza è la candidatura di Francantonio GENOVESE,l’unico capace di contrastare e battere ARDIZZONE,sono tanti gli interrogativi,resterà deputato o si candiderà per la Regione o a sindaco di Messina.Una cosa è certa,il MOVIMENTO 5 STELLE scompaginerà tutte le elezioni,nazionali,regionali e comunali.

    0
    0
  4. Spero tanto che si dimetta nello stesso giorno del mio compleanno così avrò due motivi per festeggiare………..

    0
    0
  5. In pratica dovremo andare a votare tappandoci il naso…

    0
    0
  6. X Mariedit mi può spiegare dove prende notizie per quanto riguarda il numero dei messinesi censiti se tutto ancora e in elaborazione? Ne sono proprio sicuro di questo…..

    0
    0
  7. Caro FREDD so anch’io che mancano poco più di 400 famiglie da censire, ma la previsione di stima non ci farà raggiungere l’asticella di 250.000 residenti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007