Regolamento di regolarità tributaria, i commercianti chiedono una proroga

Regolamento di regolarità tributaria, i commercianti chiedono una proroga

Redazione

Regolamento di regolarità tributaria, i commercianti chiedono una proroga

giovedì 10 Agosto 2023 - 08:30

Unione Artigiani Claai, Sadacasartigiani, Confagricoltura, Confartigianato e Confesercenti scrivono al sindaco Basile e all'assessore Finocchiaro

“A chi esercita attività commerciali o produttive e si trova in posizione di irregolarità tributaria non è consentito il rilascio di licenze, autorizzazioni, concessioni e dei relativi rinnovi, né di contrarre con il Comune”.

Unione Artigiani Claai, Sadacasartigiani, Confagricoltura, Confartigianato e Confesercenti chiedono urgentemente al sindaco Federico Basile un tavolo tecnico per trovare soluzioni a quanto previsto all’articolo 3 del regolamento di regolarità tributaria delibera protocollo numero 58907 del 2 marzo 2021.

“Un provvedimento decontestualizzato soprattutto in questo periodo post-pandemico. Le scarse risorse disponibili da parte dei commercianti ed artigiani non possono soddisfare i loro obiettivi sia di lavoro che di consumo, se rischiano, come difatti il provvedimento impone, il mancato rinnovo di autorizzazioni, concessioni e dei relativi rinnovi, ecc…”.

La richiesta è “di sospendere e prorogare tale regolamento al 2024, per dare modo e tempo agli esercizi commerciali di programmare e regolarizzare la loro posizione nei confronti del Comune di Messina”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED