Dalla Strada Panoramica alla rotatoria dell’Annunziata, quel cordolo non piace

Una serie di piccoli mattoncini possono creare tanti problemi? Pare proprio di sì. Dopo innumerevoli lamentele da parte di commercianti, cittadini, del vice presidente della V circoscrizione Franco Laimo e del responsabile del circolo Dr Orazio Polimeni, si è finalmente giunti alla richiesta di un incontro urgente per la rimozione di un cordolo stradale.

Sito sulla strada Panoramica in prossimità della rotatoria Arena sul viale Annunziata, la presenza di questo elemento costruttivo crea diversi problemi provocando in primis il blocco del traffico stradale. A metterci la ciliegina sulla torta ci pensano gli stessi cittadini che, incuranti dello spazio circostante, provvedono a sostare con le proprie autovetture impedendo alle altre di poter transitare liberamente. Spesso accade che bus e mezzi pesanti siano impossibilitati al passaggio, creando così a loro volta diversi impedimenti alla fluidità del traffico.

A risentirne sono i cittadini che denunciano inoltre la difficoltà di passaggio dei mezzi di soccorso; ma il “danno” maggiore viene subito dai commercianti i quali vedono i propri clienti diminuire ogni giorno di più a causa degli ostacoli che quest’ultimi trovano per la sosta.

Gli stessi rivenditori insieme ai cittadini non mollano la presa avviando una petizione con la quale si intende dar voce a tutti. Quest’ultima sarà protocollata e portata dai Democratici Riformisti alla visione e valutazione delle autorità competenti.

(Eleonora Villari)