"Bonelli e Fratoianni lanciano La Vardera per una nuova Sicilia alla Regione"

“Bonelli e Fratoianni lanciano La Vardera per una nuova Sicilia alla Regione”

Marco Olivieri

“Bonelli e Fratoianni lanciano La Vardera per una nuova Sicilia alla Regione”

mercoledì 17 Dicembre 2025 - 17:27

I leader di Avs mostrano apprezzamento per l'azione di Controcorrente e del suo capo politico. "Costruiamo l'alternativa a Schifani"

“In Sicilia assistiamo a una crisi morale, sociale ed economica. Apprezziamo il lavoro, invece, di Ismaele La Vardera“. Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, alla guida di Avs (Alleanza Verdi e Sinistra), lanciano il deputato regionale ex Sud chiama Nord di De Luca e ora leader di “Controcorrente”, che ambisce a candidarsi come presidente della Regione per il centrosinistra. O comunque ad avere un ruolo significativo.

Sottolineano Bonelli e Fratoianni: “La Sicilia sta attraversando una delle pagine più buie della sua storia: deputati arrestati, leader di partito ai domiciliari, rinviati a giudizio eccellenti. In questo quadro cresce la povertà, rubando il futuro ai giovani. Per queste ragioni siamo convinti che serva una forte proposta di cambiamento in grado di restituire ai siciliani fiducia nella politica”.

“Le forze progressiste devono costruire un’alternativa credibile”

Da qui “un progetto per una nuova Sicilia. Le forze progressiste e democratiche non possono più aspettare e hanno il dovere di lavorare per costruire, ora più che mai, un’alternativa seria e credibile. Stiamo seguendo con attenzione e apprezzamento il lavoro del deputato regionale La Vardera. Un dialogo con realtà politiche come quella da lui rappresentata può determinare un ulteriore salto di qualità” (fonte LaPresse).

La Vardera: “Insieme contro uno dei governi peggiori della storia della Sicilia”

Ed è arrivata la risposta del diretto interessato: “Ringrazio i leader di Avs Bonelli e Fratoianni. Le loro parole confermano la bontà dell’operato di Controcorrente, ma soprattutto impongono una riflessione seria e urgente sulla questione morale. Questione morale che deve essere alla base di una operazione politica che ripulisca una regione in balìa di uno dei periodi più bui della sua storia politica. Dobbiamo lavorare compatti per dare una alternativa valida. Il fatto che il nostro lavoro venga riconosciuto da due leader nazionali del fronte progressista, da un lato ci onora; dall’altro ci carica di responsabilità. L’obiettivo è quello di compattare tutte le forze politiche alternative a uno dei governi peggiori della storia della Sicilia. Siamo già a lavoro in tal senso e, se ci saranno le condizioni, prenderò in considerazione la possibilità di candidarmi con Controcorrente e con il fronte anti-Schifani. Oggi sappiamo di aver la stima di una forza nazionale, importante e credibile come Avs, e di questo ne siamo onorati”.

Articoli correlati

10 commenti

  1. Quello di Schifani sicuramente non è un gran governo, ma quello proposto dagli eredi di Togliatti è l’inviato delle iene non è che potrebbe essere meglio, magari potemmo pure invitare la Salis e il Somaro e la tombola è fatta

    17
    18
  2. E De Luca sta a guardare! Possiamo dire che politicamente è schifato da tutti.

    19
    20
  3. Certamente a Nstwviva, piacerebbe un governo proposto dagli eredi del duce!

    18
    19
  4. Come diceva il grande Cetto,
    senza dubbiamente, meglio gli eredi del Duce che questi qui

    11
    12
  5. Rosario Inferrera 18 Dicembre 2025 08:32

    L’ennesimo pentastallato cambia bandiera a piacimento, per la serie avere un’idea politica precisa…ma va là

    2
    3
    1. Buongiorno,

      La Vardera non proviene dai Cinquestelle
      Cordiali saluti

      7
      0
  6. Un bel TRIO.

    5
    6
  7. Allora con precisione diciamo che l’inviato delle iene non proviene da niente, dal nulla assoluto, anche se io apprezzo alcune sue iniziative, ma governare è cosa diversa.

    5
    6
  8. Rosario Inferrera 18 Dicembre 2025 13:14

    Gent.mo Direttore, vedo che mi ha disattivato le risposte, fa niente…ricordavo, probabilmente male, un trascorso di La Vardera con i 5S…ma cambia poco la sostanza

    1
    2
  9. Rosario, bella figura che hai fatto 😂 diciamo che ti è scappata. Capita a chi ha il prurito a prescindere, contro i 5 stelle. N.B. non sono grillino!

    2
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED