Milazzo, la primavera del Palermo vince il memorial "Marco Salmeri"

Milazzo, la primavera del Palermo vince il memorial “Marco Salmeri”

Redazione Tirreno

Milazzo, la primavera del Palermo vince il memorial “Marco Salmeri”

Tag:

giovedì 01 Settembre 2016 - 09:39

Al termine di una bella giornata di sport, è la formazione rosanero a vincere il triangolare dedicato al giovane calciatore mamertino, deceduto in un incidente stradale. Commosso il ricordo dei tifosi, che hanno voluto dedicargli uno slogan: "Marco Salmeri, una bandiera che non finirà mai di sventolare"

La formazione Primavera del Palermo si aggiudica il secondo memorial “Marco Salmeri” a Milazzo. I ragazzi di mister Bosi hanno vinto il triangolare in memoria del calciatore mamertino, tragicamente scomparso nel 2014 in un incidente stradale. I palermitani hanno battuto il Milazzo e pareggiato con il Due Torri. Commosso il ricordo del giovane Marco, stroncato nel fiore degli anni: i tifosi lo hanno ricordato nello stadio a lui intitolato, con lo striscione “Marco Salmeri: una bandiera che non finirà mai di sventolare” e le gigantografie esposte da Milazzo e Due Torri.

Ha aperto il trofeo proprio la sfida tra Milazzo e Due Torri, vinta dai biancorossi ai calci di rigore. La seconda gara è andata invece al Palermo Primavera, che si è imposto sulla formazione mamertina per 1-0. Il gol del vantaggio è arrivato al 13’, firmato da Bonfiglio, che di tacco ha insaccato alle spalle di Fagone. Al 22’ è ancora protagonista il giovane numero dieci ospite che, dopo aver dribblato Tricamo, si fa stendere in area da D’Arrigo e si fa parare il rigore da Totò Fagone, che in tuffo respinge e mantiene le distanze. La formazione di Giunta ci prova in più occasioni su calcio piazzato, ma la gara si chiude sul risultato di 1-0. L’ultimo match tra Palermo e Due Torri si chiude in pareggio, con i rosanero che conquistano così il primo posto.

TABELLINI

Milazzo 0-0 Due Torri (3-4 d.c.r)
Milazzo: Trovato, Manzella, Fleri, D’Arrigo, Tricamo, Balastro, Cannavò, D’Anna, Rasà (45’ Ancione), Bertino, Costa. All. Giunta. A disposizione: Fagone, Porcino, Bonaffini, Mandanici, Raia, Jobe.
Due Torri: Ingrassia, Cassaro, Mosca, Scolaro, Ravidà, Pellegrino, D’Amico, Palmisano, Stassi (18’ Bonanno), Messina, Segreto (23’ Aprile). All. Venuto. A disposizione: Bonvissuto, Mascari, Scaffidi Argentina, Palmeri, Bellamacina, Galati.
Arbitro: Francesco Comito della sezione di Messina. Assistenti: Giuseppe Merendino e Giuseppe Mattace Raso, entrambi della sezione di Messina.

Milazzo 0-1 Palermo Primavera
Marcatore: 13’ Bonfiglio
Milazzo: Fagone, Bonaffini, Finocchiaro (27’ Cannavò) , D’Arrigo (23’ Bertino), Tricamo, Mandanici, Jobe, D’Anna, Ancione, Bertino, Sjrko (18’ Porcino), Costa. All. Giunta. A disposizione: Trovato, Arizzi, Casale, Rasà.
Palermo: Breza, Santoro, Tarantino, Tafa, Pane, Tramonte, Di Paola, Gattabria, Plescia (35’ Galici), Bonfiglio, Rizzo. All. Bosi. A disposizione: Di Cara, Marinali, Calivà, Brasile, Geraci, Silva Marques.

Due Torri 0-0 Palermo Primavera
Due Torri: Ingrassia (24’ Pandolfo), Scolaro, Mosca, Bellamacina, Cassaro, Ravidà, Scaffidi Argentina, Puntoriere, Palmeri, Bonanno (22’ Stassi), Segreto (30’ Messina) .All. Venuto A disposizione: Aprile, D’Amico, Mascari, Galati, Bucca, Pellegrino.
Palermo: Di Cara, Santoro, Tarantino, Marinali, Pane, Galici (20’ Plescia), Calivà, Gattabria (24’ Tramonte), Brasile, Geraci, Silva Marques. All. Bosi. A disposizione: Breza, Tafa, Di Paola, Bonfiglio, Rizzo. Arbitro: Mattace Raso. Assistenti: Comito e Mattace Raso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007