Rilancio del territorio. Eletto il presidente del Distretto del Cibo Nebrodi – Valdemone

Rilancio del territorio. Eletto il presidente del Distretto del Cibo Nebrodi – Valdemone

Salvatore Di Trapani

Rilancio del territorio. Eletto il presidente del Distretto del Cibo Nebrodi – Valdemone

Tag:

venerdì 12 Giugno 2020 - 16:26

Il distretto si è costituito lo scorso 10 giugno, rappresenterà un nuovo strumento per il rilancio del territorio sul piano economico.

Si è costituito il “Distretto del Cibo Nebrodi – Valdemone”. Lo scorso 10 giugno l’incontro presso la Fondazione Fam. Piccolo di Calanovella a Capo D’Orlando, nel corso della quale si è tenuta l’assemblea costituente degli aderenti al distretto.

Presidente del distretto sarà Calanna

Nel corso della riunione è stato eletto il presidente Francesco Calanna, che guiderà il distretto sino a fine mandato. Il presidente sarà affiancato dal consiglio direttivo, nel quale è presente un rappresentante per filiera e per ciascuna categoria presente all’interno del distretto.

Il neo costituito consiglio direttivo, appena eletto, ha quindi nominato il Direttore Generale che sarà Salvatore Giarratana ed il Comitato Tecnico Scientifico che sarà composto da Eristo Tripoli, Antonio Giuseppe Ortoleva, Giacomo Dugo, Maria Antonietta Germanà, Antonino Ferro e Pietro Miraglia. A guidate il Comitato Tecnico Scientifico, in veste di presidente, sarà Giusi Maniaci.

«Con la costituzione del Distretto del Cibo Nebrodi – Valdemone il territorio si arricchisce di un importante strumento di aggregazione di produttività ed economia –ha dichiarato il neo presidente Calanna, che aggiunge- Il territorio ha fatto la sua parte, ora attendiamo che la Regione Sicilia faccia la sua».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007