Incendio in abitazione per una bombola difettosa: ustionato un 70enne

Incendio in abitazione per una bombola difettosa: ustionato un 70enne

Incendio in abitazione per una bombola difettosa: ustionato un 70enne

Tag:

martedì 20 Marzo 2012 - 13:52

A causa di una bombola del gas difettosa è divampato un incendio in un'abitazione del rione Taormina poco prima delle 13,30. Ustionato un uomo di 70 anni che stava tentando di cambiare la bombola. Danneggiato anche l'appartamento. L'uomo in serata trasportato al centro grandi ustionati dell'ospedale di Napoli.

Una bombola difettosa ha rischiato di provocare una tragedia al Rione Taormina. Fortunatamente non c’è stata esplosione ma solo una fiammata che ha investito il 70enne Domenico Brocca. L’uomo ha riportato gravi ustioni al volto, alle mani, alle gambe e perfino alla schiena ed è stato trasportato al vicino pronto soccorso del Policlinico. Con lui anche la moglie che ha accusato un leggero stato di choc. In serata, a causa dell’aggravarsi delle condizioni, l’anziano è stato trasportato con un velivolo al centro grandi ustionati dell’ospedale di Napoli. Brocca è giunto al Policlinico perfettamente vigile anche se in condizioni piuttosto serie.
L’incidente, che poteva avere conseguenze molto più gravi se la bombola fosse esplosa, è avvenuto alle 13,20 in una casetta del rione Taormina. Brocca stava sostituendo la bombola del gas quando, forse a causa del manicotto difettoso, si è sviluppata una fiammata che ha centrato l’anziano. Le fiamme si sono poi propagate anche ad alcuni arredi ma per fortuna i Vigili del Fuoco sono intervenuti ed hanno domato l’incendio. Purtroppo l’interno dell’abitazione è andato completamente distrutto ed anche una parte del tetto è crollata. C’era grande preoccupazione per la presenza in casa di altre bombole di gas che però i pompieri hanno portato all’esterno della casa. Sul posto anche Polizia e Carabinieri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007