Riparata la condotta, nelle prossime ore l'erogazione tornerà regolare

Riparata la condotta, nelle prossime ore l’erogazione tornerà regolare

Redazione

Riparata la condotta, nelle prossime ore l’erogazione tornerà regolare

Tag:

giovedì 09 Maggio 2019 - 16:31

Si procederà in modo graduale per fasce e per zone

MESSINA – Completata in mattinata la riparazione della condotta da 600 millimetri che dal serbatoio “Tremonti” alimenta la rete idrica cittadina in tutta la zona nord della città, dal viale Giostra a tutti i villaggi rivieraschi e collinari.

La regolare distribuzione idrica, avverrà sabato ma già da questo pomeriggio l’acqua sta tornando a scorrere in rete in molte zone: Tremonti, Pisciotto, Reginelle, Orbo, Badiazza, Piraino.

A partire da tarda notte, invece, si procederà ad erogare anche nelle altre zone maggiormente popolate: Annunziata Bassa (ore 2), Annunziata Alta (ore 3), tutta la Riviera e S. Licandro, Paradiso, Olimpia, Torre Faro, Masse e Curcuraci (ore 5).

“Un post di ringraziamento per i tecnici Amam per i lavori ancora in corso in contrada Scoppo – scrive il presidente dell’Amam, Salvo Puccio -. Quella che vedete in foto è la tubazione da 600 che ha rischiato di lasciare mezza città a secco per molto tempo. La vedete sia prima che dopo l’intervento e come potete notare non si trattava di una semplice perdita ma di una frattura che interessava la sezione per circa 180 gradi quindi per oltre il 50% della tubazione stessa. Due notti di lavoro senza interruzioni hanno permesso di evitare una grave emergenza. Da queste logiche emergenziali però si deve uscire con investimenti che possano far sostituire vecchie condotte degli anni 50 e 60 oramai ai minimi termini perché criticità come quelle 2015 sono dietro l’angolo”.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007