Guerrera rieletto presidente della Commissione Urbanistica e tutela del territorio

Guerrera rieletto presidente della Commissione Urbanistica e tutela del territorio

Marco Ipsale

Guerrera rieletto presidente della Commissione Urbanistica e tutela del territorio

Tag:

mercoledì 06 Giugno 2012 - 10:17

"La stima e la fiducia dei miei colleghi, che nonostante le dimissioni del sottoscritto, non revocate, mi hanno rieletto alla Presidenza della II Commissione Urbanistica e Tutela del Territorio, mi ha indotto a rivedere la mia posizione, e riappropriarmi del ruolo di Presidente per riprendere il cammino interrotto da oltre quattro mesi"

4 mesi e 10 giorni di vuoto. E’ passato tanto tempo dal 26 gennaio, quando il presidente della II commissione Urbanistica e Tutela del Territorio, Domenico Guerrera, aveva rassegnato le proprie dimissioni. Le ultime sedute erano state caratterizzate dalla continua mancanza del numero legale che aveva di fatto bloccato l’attività. Le polemiche erano fioccate anche da parte dei presidenti degli Ordini professionali, che lamentavano la paralisi e il conseguente acuimento della crisi del settore, in virtù dell’attuale strumento urbanistico e nell’infinita attesa della redazione di un nuovo Piano Regolatore Generale. Oggi, finalmente, Guerrera si riappropria della carica di presidente: “La stima e la fiducia dei miei colleghi, che nonostante le dimissioni del sottoscritto, non revocate, mi hanno rieletto alla Presidenza della II Commissione Urbanistica e Tutela del Territorio, mi ha indotto a rivedere la mia posizione, e riappropriarmi del ruolo di Presidente per riprendere il cammino interrotto da oltre quattro mesi. Nel ringraziare i componenti della Commissione, fido in una fattiva collaborazione e partecipazione ai lavori della Commissione, al fine di dare risposte esaustive ai temi per la quale è delegata”. E la speranza è che questa collaborazione e partecipazione, da parte dei componenti della commissione (Ansaldo, Barone, Barrile, Burrascano, Caliò, Capillo, Iannello, Melazzo, Restuccia, Spicuzza, Saglimbeni, vicario Barbalace, vice Cantello) sia finalmente fattiva per riprendere la strada giusta.
E’ necessario che si sblocchino i progetti fermi per le mancate autorizzazioni del Genio Civile o a causa di procedure amministrative e burocratiche infinite e che si rimetta in moto la macchina che dà lavoro a decine di professionisti.

3 commenti

  1. Guerrera, ma di cosa deve ringraziare i componenti la Commissione, di aver rallentato il magro comparto edilizio?
    Questi signorotti sono o non sono pagati per fare il loro “lavoro”? Probabilmente l’atteggiamento di assenteismo avuto, in altre città del nord sarebbe stato condannato duramente e forse avrebbero anche chiesto le dimissioni di costoro.
    Invece qui si ringraziano questi mangiafranchi per convincerli a fare un dovere. Ma in quale città africana viviamo?

    0
    0
  2. puzza di bruciato 6 Giugno 2012 17:37

    Non cambia mai niente…. sempre i soliti noti!!!!

    0
    0
  3. Un ULTRAS del cemento armato, un FANS della variante generale vigente, che hanno la spudoratezza di chiamare piano regolatore, una delle PUNTE di diamante dei palazzinari in seno al Consiglio Comunale, rieletto presidente della Commissione che dovrebbe governare e tutelare il territorio, è come dire al carnefice di amare la sua vittima,sic! sic!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007