Baracche. Il sindaco De Luca invita il vicepremier Salvini a Messina

Baracche. Il sindaco De Luca invita il vicepremier Salvini a Messina

Baracche. Il sindaco De Luca invita il vicepremier Salvini a Messina

Tag:

sabato 11 Agosto 2018 - 12:43

Salvini sarà a Furci martedì prossimo. Il sindaco De Luca coglie l'occasione

Martedì 14 agosto il vicepremier Matteo Salvini sarà a Furci Siculo per incontrare il sindaco, Matteo Francilia, neo coordinatore provinciale della Lega. Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, coglie l'occasione per invitare Salvini a Messina, "nel lebbrosario delle baracche", dopo aver chiesto lo stato di emergenza e disposto, entro il 31 ottobre, lo sgombero delle duemila famiglie che vivono in baracca "in condizioni di vita di gran lunga al di sotto degli standard minimi di igiene e sicurezza".

"So bene che essendo italiani non sono visibili come i tanti migranti che cercano e trovano rifugio in Italia – dice De Luca -. A loro nessuno ha mai garantito 40 euro al giorno per il vitto e per un tetto o, meglio, una stanza di albergo".

"Se resisterà al caldo asfissiante ed insopportabile ed olezzi malsani dell’ambiente come l’evaporazione dell’eternit – prosegue il sindaco – potrà degustare in una di queste baracche la vera granita siciliana, quella che da secoli è preparata a Messina. Venga ministro, venga a vedere con i suoi occhi. Sono sicuro che, dopo aver constatato la gravissima situazione di degrado, diventerà il nostro migliore 'alleato' per rappresentare nel Consiglio dei Ministri che a Messina esiste un’emergenza che, per troppo tempo, è stata colpevolmente sottovalutata".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007