Cacciola:Macché 70 milioni, Atm ha 30 milioni di debiti, sono nel riequilibrio

Cacciola:Macché 70 milioni, Atm ha 30 milioni di debiti, sono nel riequilibrio

Cacciola:Macché 70 milioni, Atm ha 30 milioni di debiti, sono nel riequilibrio

Tag:

venerdì 10 Agosto 2018 - 11:12

L'ex assessore alla mobilità suggerisce di fare scegliere al Consiglio comunale una società esperta per dare una risposta definitiva sulla situazione

"L'Atm ha debiti per più di circa 30 milioni di euro inseriti nel piano di riequilibrio del Comune, maturati in anni precedenti al 2013, e negli ultimi tre anni ha prodotto bilanci in pareggio, anzi con un leggero attivo. I bilanci (dal 2014 al 2016, ndr) sono stati approvati con il parere del Collegio revisore, organo di garanzia amministrativa dell’azienda". L'ex assessore alla mobilità, Gaetano Cacciola, smentisce il sindaco Cateno De Luca sui debiti dell'Atm.

Poi suggerisce la stessa proposta avanzata dai sindacati: "Visto che gli organi di governo e i vertici di gestione sono al momento modificati e visto che il collegio revisore, unico organo in continuità, non potrebbe smentire se stesso, consiglio al nuovo CdA, prima di fare ulteriori dichiarazioni denigratorie sulle condizioni amministrative di Atm, di fare scegliere al Consiglio comunale una società di Audit di comprovata esperienza su società di gestione di Tpl, per dare una risposta definitiva sulla reale situazione amministrativa dell’azienda. Perché se l’obiettivo è di privatizzare chi mai acquisterà un’azienda con debiti che si incrementano di giorno in giorno al ritmo di queste ultime dichiarazioni da parte di sindaco e nuovo cda?".

2 commenti

  1. Ma allora perché non sono stati approvati mai dal Consiglio Comunale gli ultimi “splendidi” bilanci ATM? È vero che il patrimonio netto è negativo per iltre 50/milioni??? Chi può guardi i documenti e dia una risposta ai cittadini!

    0
    0
  2. Fare chiarezza in Consiglio Comunale dei bilanci delle pertecipate che dovrebbero fare parte del bilancio comunale non solo per la parte economica ma anche per quella patrimoniale….! Così si farà chiarezza. Non è necessario per una Città come Messina chiedere chiarimenti a nessuno i bilanci li sanno leggere anche i nostri “modesti” professionisti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007