Ristorazione al Policlinico: in sciopero i 59 lavoratori. Stipendi sempre in ritardo

Ristorazione al Policlinico: in sciopero i 59 lavoratori. Stipendi sempre in ritardo

Redazione

Ristorazione al Policlinico: in sciopero i 59 lavoratori. Stipendi sempre in ritardo

Tag:

martedì 30 Giugno 2020 - 12:13

La ditta che gestisce il servizio pasti per i degenti del Policlinico non rispetta gli obblighi contrattuali. La protesta indetta da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs

Le organizzazioni sindacali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs hanno indetto per oggi una nuova azione di sciopero dei 59 lavoratori della ditta che gestisce in appalto il servizio di ristorazione per degenti al Policlinico di Messina. 

La protesta dei lavoratori e del sindacato prosegue perché i ritardi nel pagamento degli stipendi continuano di mese in mese da parte della ditta Siarc srl che viene regolarmente pagata dall’ente appaltante Aou G.Martino per i servizi prestati. “La ditta – dichiarano i segretari generali delle categorie territoriali, Francesco Lucchesi, Salvatore D’agostino, Francesco Rubino – gestisce il servizio da quattro anni e non ha mai pagato regolarmente le mensilità ai dipendenti che da tempo vivono una condizione di continua precarietà, di difficoltà. Una situazione di reiterate inadempienze contrattuali non più tollerabile, abbiamo chiesto all’ente appaltante Policlinico di affrontare la questione e di intervenire per assicurare i diritti alle maestranze impegnate nel servizio”. 

I sindacati tornano a sollecitare l’azienda G.Martino per attivare la procedura prevista dal nuovo codice degli appalti per sostituirsi nel pagamento delle retribuzioni e garantirne una certa regolarità. 
Filcams, Fisascat, Uiltucs preannunciano ulteriori iniziative di protesta in assenza di risposte per garantire la regolarità degli stipendi. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007