L’importo annuo da versare al Comune ammonta a 15mila e 150 euro
ROCCALUMERA – Il Centro sportivo comunale polivalente di via Collegio potrà presto riaprire i battenti. Orfano di gestore da oltre un anno, l’affidamento dell’impianto è in dirittura d’arrivo. La procedura è stata completata. La gara è stata vinta dalla ditta “Asd keep gold di Roccalumera” (l’unica ad aver fatto pervenire l’offerta).
L’offerta al rialzo è stata del 51,50%. L’importo annuo da versare al Comune ammonta a 15mila e 150 euro. La ditta vincitrice gestirà gli impianti per due anni (prorogabili per altri due).
Il verbale di gara è stato pubblicato all’albo pretorio online dell’ente locale. Trascorsi sette giorni senza che siano stati presentati ricorsi o opposizioni, si procederà all’aggiudicazione definitiva dell’appalto.
L’affidamento della gara è avvenuto tramite la piattaforma Asmecomm mediante richiesta di offerta in aumento a due operatori economici presenti nell’albo dei fornitori.
Gli impianti di via Collegio sono costituiti da un campo di calcetto e due campi da tennis. Poco distante sorge una tensostruttura con campo di pallavolo e basket, senza copertura dal gennaio del 2012. Una forte ondata di maltempo abbattutasi sul versante jonico messinese distrusse il Palatenda, da allora off-limits.
“Stiamo lavorando per ottenere un importante finanziamento – spiega l’assessore allo Sport, Elio Cisca – che possa consentire un complessivo ammodernamento del Centro sportivo polivalente, dall’impianto di illuminazione al led alla copertura della tensostruttura. Un progetto vitale per il paese e non solo – continua Cisca – considerato che la struttura è punto di riferimento sportivo e aggregativo di tanti giovani del comprensorio jonico. Puntiamo ad allestire una cittadella dello sport moderna e funzionale”.
Intanto si riparte dall’affidamento in gestione dopo tante polemiche per la prolungata chiusura.
