Roccalumera. Ecco la Consulta giovanile, una risorsa per il paese

Roccalumera. Ecco la Consulta giovanile, una risorsa per il paese

Carmelo Caspanello

Roccalumera. Ecco la Consulta giovanile, una risorsa per il paese

Tag:

mercoledì 02 Ottobre 2019 - 16:47

Cerimonia d'insediamento nell'aula consiliare. La soddisfazione dei consiglieri di minoranza: "Un grazie ad Amministrazione e maggioranza"

ROCCALUMERA – Nell’aula consiliare, si è insediata ufficialmente la Consulta giovanile. L’iter per l’istituzione dell’importante organismo è stato avviato da tempo. Sull’argomento era stata presentata anche una mozione dalla minoranza, approvata all’unanimità dal Consiglio comunale lo scorso 21 febbraio.

Un bel risultato per tutta Roccalumera del quale i consiglieri di minoranza (Rita Corrini, Ivan Cremente, Tiziana Maggio e Antonino Scarci) di sono detti “pienamente soddisfatti essendone stati i promotori avendo impegnato l’Amministrazione a promuovere tutti gli adempimenti necessari per favorire la costituzione di tale organismo per la partecipazione dei giovani alla vita della propria comunità”.

I giovani di Roccalumera, pertanto, hanno ora a disposizione uno strumento che consentirà loro sia di interagire con il Consiglio comunale e la Giunta municipale quanto per rappresentare un sostegno al mondo giovanile e favorirne la partecipazione alla vita sociale del paese.

“La responsabilità di essere costruttori del futuro”

“Allo stesso tempo, però – spiega il capogruppo di minoranza, Rita Corrini – avranno la responsabilità di essere costruttori del futuro portando nel palazzo municipale una ventata di innovazione con progetti e visioni nate dalle loro esperienze e dalle loro esigenze.

La minoranza ha sempre creduto in questa iniziativa – aggiungono in coro i membri del gruppo – in quanto un punto di partenza necessario per guardare al futuro del nostro Comune grazie, anche, alle politiche giovanili.

Nessuno intende prendersi meriti, ma è semplice dire che la Consulta era voluta da tutti ed era prevista nei due programmi elettorali alle scorse elezioni: senza il nostro lavoro e la mozione presentata, oggi forse, non sarebbe ancora costituita.

Un ringraziamento va a tutti quei giovani che ci hanno creduto e spinto a portare avanti questa iniziativa, ai consiglieri di maggioranza che l’hanno condivisa ed all’Amministrazione che ha inteso portarla avanti.

Ora la ‘palla’ passa ai giovani e non ci resta che augurare buon lavoro e un “in bocca al lupo” a tutti i ragazzi componenti della Consulta di Roccalumera”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007