Roccalumera. Il maltempo danneggia la rete idrica, acqua non potabile ad Allume

Roccalumera. Il maltempo danneggia la rete idrica, acqua non potabile ad Allume

Gianluca Santisi

Roccalumera. Il maltempo danneggia la rete idrica, acqua non potabile ad Allume

Tag:

sabato 12 Settembre 2020 - 19:54

Provvedimento cautelativo del sindaco Gaetano Argiroffi. L'acquazzone di ieri ha provocato infiltrazioni nella condotta di adduzione

ROCCALUMERA – Nella frazione Allume è scattato il divieto di utilizzo per fini potabili dell’acqua erogata dalla rete idrica. Il provvedimento cautelativo è stato firmato oggi dal sindaco Gaetano Argiroffi in seguito all’acquazzone abbattutosi ieri pomeriggio sulla riviera jonica. Il temporale ha provocato dei danni alla condotta idrica di adduzione dell’acqua potabile dalla sorgente Mirto al serbatoio della frazione Allume, con infiltrazione di acque piovane miste a terra che potrebbero incidere sulla potabilità dell’acqua. Da qui la decisione del sindaco Gaetano Argiroffi di emettere un’ordinanza cautelativa ai fini “dell’igiene e della salute pubblica fino alla risoluzione del problema”.

“L’acqua – ha evidenziato il primo cittadino – fino a nuova disposizione non può essere ingerita ai fini alimentari, ma potrà essere utilizzata solo per i servizi, a scopo igienico-sanitario”. Il sindaco Argiroffi ha inoltre incaricato l’Ufficio Tecnico Comunale di “informare con mezzi idonei gli abitanti della frazione Allume sul non potabilità dell’acqua e di attivarsi per eliminare l’inconveniente, anche mediante l’esecuzione di lavori urgenti con reperimento delle ditte necessarie”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007