Ufficio postale mobile, domani l'apertura: il camper posizionato in piazza Municipio

Ufficio postale mobile, domani l’apertura: il camper posizionato in piazza Municipio

Carmelo Caspanello

Ufficio postale mobile, domani l’apertura: il camper posizionato in piazza Municipio

Tag:

venerdì 16 Gennaio 2015 - 13:11

Sarà possibile eseguire quasi tutte le operazioni. Da 16 giorni (dopo il tentato furto della notte di Capodanno) gli utenti erano costretti a recarsi nei paesi vicicini

Ultimati gli ultimi adempimenti tecnici, l’ufficio postale mobile è pronto per essere aperto al pubblico. Gia da domani mattina (sabato) gli utenti potranno usufruirne per quasi tutte le operazioni. Il camper è stato posizionato in piazza municipio, dirimpetto il palazzo comunale e sostituisce l’ufficio fisso di via Umberto I, ospitato nell’edificio sventrato la notte di Capodanno nel corso di un tentato furto. In un primo momento si era deciso di posizionarlo in piazza Madonna del Carmelo, ma poi si è optato per piazza Munimicipio “più centrale – spiega il sindaco, Gaetano Argiroffi – e in un luogo logisticamente più consono alle esigenze che ci erano state prospettate, anche ad esempio per l’erogazione dell’energia elettrica”.

Il camper allevierà i disagi degli utenti al momento costretti a recarsi presso le poste di paesi vicini. Dovrebbe rimanere in funzione per un paio di settimane, tre al massimo, in attesa dei lavori nello stabile di via Umberto I. Al momento dell’arrivo del camper erano presenti il responsabile della gestione operativa di Poste italiane, Salvatore Giacalone, il sindaco Argiroffi, il suo vice, Biagio Gugliotta e l’assessore Elio Cisca.

“Voglio ringraziare i dirigenti di Poste italiane – ha detto il primo cittadino – per la sensibilità mostrata e la rapidità con la quale sono intervenuti per alleviare i disagi dei roccalumeresi. La decisione del camper – aggiunge – è stata presa nel corso di una riunione in municipio proprio con i responsabili di Poste italiane, che hanno compreso quali erano le necessità della popolazione, in particolare gli anziani”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007