Lavori in corso a Rometta. Dalla rotatoria agli interventi di manutenzione

Lavori in corso a Rometta. Dalla rotatoria agli interventi di manutenzione

Salvatore Di Trapani

Lavori in corso a Rometta. Dalla rotatoria agli interventi di manutenzione

Tag:

venerdì 08 Febbraio 2019 - 16:08

Diversi i lavori che prenderanno il via questo mese, nel comune di Rometta. Dal tanto atteso ponte di Saponara alla rotatoria presso l’incrocio dello svincolo autostradale.

Lavori in corso nel romettese. Si sono da poco concluse le gare d’appalto per l’affidamento di diversi lavori che interesseranno il territorio comunale.

Come già avevamo anticipato, avranno inizio nel corso del mese i lavori per il completamento del ponte di collegamento tra Rometta Marea e Saponara Marittima. Si tratta di un opera finanziata dal dipartimento regionale di protezione civile per un importo totale di 208.000 euro al fine di mettere in sicurezza la zona interessata, in seguito agli eventi alluvionali del 2011. In un primo momento il finanziamento ammontava a 180.000 euro a cui, successivamente, sono stati aggiunti ulteriori 28.000 euro per far fronte a degli aumenti di prezziario. I lavori per il completamento del ponte sono stati affidati alla C & G Costruzioni srl. di Restivo Gerlando con un ribasso del 41,7612%.

Pronti a partire anche i lavori per la realizzazione di una rotatoria presso l’incrocio dello svincolo autostradale di Rometta Marea. Una zona particolarmente critica per la viabilità, sulla quale si pensava di intervenire già da qualche tempo. Ad aggiudicarsi la gara d’appalto, con verbale del 4 febbraio, è stata la ditta Dekorando di Trovato Vito, con un ribasso del 39,7442%.

“Sono diversi gli interventi previsti a cui stiamo lavorando –dichiara il sindaco, Nicola Merlino- Tra questi vi è anche l’allargamento del ponte ferroviario. Attueremo anche interventi di manutenzione anche su diverse strade e aree del nostro territorio. Inoltre, grazie ai ribassi ottenuti nelle gare d’appalto –conclude- destineremo le somme risparmiate ad ulteriori iniziative”.

Saranno Contrada Portaro e Via Falcone e Borsellino, tra le prime zone ad essere oggetto di interventi di manutenzione straordinaria. I lavori, aggiudicati dalla ditta Chiofalo costruzioni srl con un ribasso del 38,893%, avranno inizio il prossimo 11 febbraio.

Previsti, infine, lavori di adeguamento presso l’impianto sportivo “Simoncelli”. La gara è stata aggiudicata, lo scorso 5 febbraio, dalla ditta Nuova Tecnopolis di Rometta Marea con un ribasso del 37,7213%.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007