S. Antonio, la processione dopo il successo della Notte bianca

S. Antonio, la processione dopo il successo della Notte bianca

Redazione

S. Antonio, la processione dopo il successo della Notte bianca

domenica 16 Giugno 2024 - 10:13

Ieri una marea di fedeli, oggi tocca al tradizionale Carro trionfale

MESSINA – Si è confermata un successo la “Notte bianca per S. Antonio“. Stasera, alle 19.30, è in programma la processione ma intanto si è svolto un evento di festa tra cultura, spettacolo e animazione. Un appuntamento ormai da undici anni, alla vigilia della processione del Santo, nel quadro di una serie d’iniziative promosse dal rettore della Basilica, padre Mario Magro, e patrocinate dal Comune di Messina. Durante la Notte bianca, una marea di persone, ieri, si è riversata lungo il vasto perimetro di strada compreso tra le vie S. Cecilia, Cesare Battisti e Ghibellina, affollandole fino a notte fonda. Un risultato che non era poi così scontato quest’anno, data la concomitanza con il concerto sold-out di Geolier e il debutto dell’Italia agli Europei.

Eppure la forza di richiamo della Notte bianca con i concerti nel Santuario, i musei del quartiere Avignone e del tesoro aperti, le sale ex voto, il Crocefisso restaurato e gli spettacoli all’aperto, da undici anni, continua ad attirare i messinesi e non solo, che hanno risposto con una grande partecipazione.

La processione di Sant’Antonio

Stasera, 19.30, invece, prenderà il via la solenne processione del Carro trionfale. Per permettere i festeggiamenti in onore del Santo, sarà temporaneamente rivoluzionata la viabilità in centro città, intorno all’incrocio tra via Santa Cecilia e via Cesare Battisti.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007