S. Teresa. Al via i lavori al Palabucalo, "Entro l'estate saranno completati"

S. Teresa. Al via i lavori al Palabucalo, “Entro l’estate saranno completati”

Gianluca Santisi

S. Teresa. Al via i lavori al Palabucalo, “Entro l’estate saranno completati”

Tag:

venerdì 13 Novembre 2020 - 14:20

L'impianto sportivo sarà sottoposto ad interventi di riqualificazione per una spesa di quasi 600mila euro. Il sindaco Lo Giudice ha effettuato un sopralluogo

S. TERESA – Con un paio di settimane di ritardo rispetto alla previsioni, sono stati consegnati i lavori di ristrutturazione della palestra comunale di Bucalo. Alla consegna, erano presenti, tra gli altri, il direttore dell’Area Tecnica, Franco Pagano, e il sindaco Danilo Lo Giudice. “Si tratta di un’altra opera importante per la nostra comunità – ha spiegato quest’ultimo – che finalmente ci consentirà di avere anche per questa struttura un impianto sportivo moderno, all’avanguardia e in sicurezza”. Il progetto complessivo prevede una spesa complessiva di 591mila e 230 euro, per l’adeguamento e la messa a norma. I lavori prevedono la sistemazione degli infissi, il rifacimento degli impianti, la pavimentazione, la sistemazione delle gradinate e la messa in sicurezza della struttura.

Il contratto con la ditta aggiudicataria era stato firmato a metà dello scorso mese di ottobre con la previsione di avviare i lavori entro lo stesso mese. C’è voluta qualche settimana in più ma finalmente gli attesi interventi potranno essere eseguiti. “Se non ci sono intoppi – ha annunciato il sindaco Lo Giudice – prima della stagione estiva potremo consegnare alla comunità e al comprensorio anche questa struttura”. Nella palestra di Bucalo gioca la locale squadra femminile di pallavolo femminile che milita nel campionato di serie B1. L’impianto versa in condizioni precarie e necessita di interventi importanti per essere adeguato agli attuali standard di sicurezza.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007