S. Teresa. Bando periferie, ok alla riqualificazione del Palabucalo e di altre tre opere

S. Teresa. Bando periferie, ok alla riqualificazione del Palabucalo e di altre tre opere

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Bando periferie, ok alla riqualificazione del Palabucalo e di altre tre opere

Tag:

martedì 19 Marzo 2019 - 12:39

Saranno spesi complessivamente 3 milioni e mezzo di euro. Incontro alla Città metropolitana

S. TERESA DI RIVA – I lavori di riqualificazione del Palabucalo non sono più un miraggio. Presto potranno essere appaltati i lavori, secondo quanto emerso questa mattina nel corso di un incontro alla Città metropolitana di Messina con i dirigenti della Cassa Depositi e prestiti. Si tratta di un’opera che rientra nell’ambito dei finanziamenti legati al Bando periferie.

Il Comune aveva chiesto negli anni scorsi, ed ottenuto, dall’Istituto per il Credito sportivo un mutuo agevolato di 591mila e 230 euro, con altri 150mila euro a tasso zero per la messa a norma dell’impianto che sorge alla periferia nord di S. Teresa d Riva e che al momento ospita le gare interne delle due squadre femminili di volley locali, che militano in B1 e B2. Dal Coni era giunto il via libera al progetto esecutivo. Il Comune è adesso in possesso di tutti i pareri.

“Mancava l’ultimo tassello – ha spiegato il sindaco di S. Teresa, Danilo Lo Giudice – che è arrivato questa mattina e ci consentirà di avviare le procedure di gara per l’affidamento dei lavori. Una notizia importante, che ci consentirà di completare l’opera di ammodernamento degli impianti sportivi della città. Le somme sono già previste in Bilancio 2019 ed una volta approvato procederemo con la procedura di gara. Non siamo rimasti con le mani in mano – prosegue Lo Giudice – abbiamo lavorato ed ora raccogliamo i frutti”. Le tribune saranno modificate, si interverrà per rendere più decorosi gli spogliatoi, sarà rifatto l’impianto elettrico e cambiata la pavimentazione del terreno di gioco. Se tutto andrà per il verso giusto i lavori potrebbero essere avviati entro l’anno in corso. Il Palabucalo è una struttura che ha fatto il suo tempo, tenuta in vita con interventi tampone dalle amministrazioni che si sono succedute negli ultimi lustri. E’ il “tempio” della pallavolo jonica dove si sono scritte straordinarie pagine di storia dello sport locale.

Ma le buone notizie non riguardano solo il Palabucalo. Il Comune di S. Teresa potrà appaltare opere per 3 milioni e mezzo di euro che riguarderanno la riqualificazione dell’ex pretura, del quartiere Giardini e il secondo lotto della strada Moira-Massarenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007