S. Teresa. Butta 2 borse di rifiuti nei cestini in spiaggia, foto all'esame della Polizia locale. Scatterà la sanzione

S. Teresa. Butta 2 borse di rifiuti nei cestini in spiaggia, foto all’esame della Polizia locale. Scatterà la sanzione

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Butta 2 borse di rifiuti nei cestini in spiaggia, foto all’esame della Polizia locale. Scatterà la sanzione

Tag:

lunedì 09 Settembre 2019 - 10:26

Un altro caso segnalato in via del Gambero. Il vicesindaco Lombardo: "Oggi è diventato più complicato farla franca grazie anche alle telecamere e ad una maggiore sensibilità dei cittadini virtuosi"

S. TERESA – L’estate volge al termine, ma non i controlli per debellare gli “incivili” che in barba alle regole depositano i rifiuti laddove non dovrebbero. Deturpando l’ambiente e il decoro della spiaggia. Proprio davanti ai cestini posti sull’arenile, all’altezza di Sparagonà, è finita la corsa di una signora che dopo una breve “passeggiata” sul lungomare, ha depositato due buste colme d’immondizia, scambiando i contenitori per… cassonetti, di cui peraltro S. Teresa di Riva ne è sprovvista ormai da anni. Da quando è stata avviata con ottimi risultati la raccolta differenziata. Il gesto è stato stigmatizzato dal sindaco, Danilo Lo Giudice e dal suo vice, nonché assessore all’Igiene, Gianmarco Lombardo. Il primo cittadino ha anche pubblicato le foto sulla sua pagina ufficiale. “Al peggio non c’è mai fine – spiega Lo Giudice – e purtroppo c’è ancora qualcuno che compie ancora questi gesti, tra l’altro in pieno giorno. Mi meraviglio che nessuno l’abbia fatta arrossire spiegandole quali sono le regole civili da seguire e come funziona”.

Del caso se ne sta occupando la Polizia locale. Nella giornata di ieri è stato segnalato agli amministratori comunali anche un altro caso simile in via del Gambero. “In questo caso – evidenzia il sindaco Lo Giudice – ci è stato fornito il numero di targa e ci è stata indicata l’abitazione da dove uscivano gli autori del gesto…”.

Il vicesindaco Gianmarco Lombardo punta l’attenzione “sull’opera importante dei Vigili urbani” e sulle “telecamere poste in tutto il paese che ci stanno consentendo di intensificare il controllo consentendoci di sanzionare quanti commettono reati ambientali. Per loro oggi è diventato più complicato farla franca – sottolinea Lombardo – anche grazie alla sensibilità dei cittadini virtuosi che segnalano i comportamenti scorretti e di inciviltà”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007