Sul Carnevale dello Jonio cala il sipario con due mesi di ritardo. E si accendono le polemiche

Sul Carnevale dello Jonio cala il sipario con due mesi di ritardo. E si accendono le polemiche

Sul Carnevale dello Jonio cala il sipario con due mesi di ritardo. E si accendono le polemiche

Tag:

lunedì 13 Aprile 2015 - 22:18

Non è bastato che Comune organizzatori cambiassero la formula di premiazione. Un gruppo ha contestato il verdwetto abbandonando platealmente la cerimonia di premiazione

Sulla quindicesima edizione del Carnevale dello Jonio calato il sipario, con due mesi di ritardo. Domenica scorsa ha avuto luogo la sfilata dei carri allegorici (rinviata il 17 e 22 febbraio a causa del maltempo) da piazza Mercato a Bucalo, dove al palasport si è svolta la cerimonia di premiazione. Con le immancabili polemiche nonostante Comune e organizzatori abbiano cambiato formula.

Il verdetto è stato affidato ad una giuria composta da Cosimo Triolo, Annalisa Miano, Rita Pugliatti, Vittorio Bruno, Fabrizio Sergi, Licinio Fazio e Riccardo Ramondetta. Quel miglior carro è sato premiato “Ritorno al futuro”, realizzato dal gruppo A18-Sparagonà capitanato da Rossella Sturiale.

"Chocolate" (quartiere Sacra Famiglia), rappresentato da Nino Triolo e Carmelo Cicciò, si è aggiudicato i riconoscimenti per i migliori costumi e quale miglior tema. Al “Circo Nazareno”, realizzato dal gruppo della Pro Loco di Furci Siculo, è andato il premio per la migliore coreografia e il miglior coinvolgimento. Il trofeo come carro rivelazione è andato all’allestimento del quartiere Portosalvo, “La natura in musica", capitanato da Edoardo Ciraso.

Infine, una targa ricordo per la partecipazione è stata consegnata al gruppo mascherato giunto da Mandanici. Il risultato è stato contestato platealmente dai componenti il carro A-18 (Sparagonà) i quali hanno abbandonato il Palabucalo.

C. Casp.

2 commenti

  1. Buffonate da cortile!
    Geroge

    0
    0
  2. Buffonate da cortile!
    Geroge

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007