S. Teresa. Cinque grandi eventi per destagionalizzare il turismo

S. Teresa. Cinque grandi eventi per destagionalizzare il turismo

Gianluca Santisi

S. Teresa. Cinque grandi eventi per destagionalizzare il turismo

Tag:

sabato 01 Febbraio 2020 - 17:09

Presentato il cartellone che prevede una serie di appuntamenti per tutto il 2020. Si comincia con il Carnevale dello Jonio

S. TERESA – Obiettivo destagionalizzare il turismo. L’Amministrazione comunale ha presentato un calendario con cinque grandi eventi nel corso del 2020. In ordine cronologico: il Carnevale dello Jonico, la Festa di Primavera – Street Food, Zabut – Festival internazionale dei corti di animazione, la Notte Bianca e il Romolo Folk Fest.

“Uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati e che avevamo inserito nel nostro programma elettorale – ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice – era proprio quello di stilare un calendario dei grandi eventi. Per una comunità che vuole crescere sotto il profilo turistico, che punta alla destagionalizzazione, che sicuramente negli anni ha dimostrato di saper sfruttare al meglio queste opportunità, non può non esserci una programmazione in tal senso. E così, con largo anticipo – ha proseguito il primo cittadino – abbiamo ufficializziamo le date dei grandi eventi che si terranno in questo 2020 nella nostra comunità di S. Teresa”.

Si inizia tra poco più di due settimane, dal 16 al 25 febbraio, con il Carnevale dello Jonio. Poi, dal 23 al 26 aprile toccherà allo Street FoodFesta della Primavera. In estate, dal 24 al 26 luglio, spazio a Zabut – Festival Internazionale dei corti di animazione, e alla Notte Bianca, programmata per l’8 agosto. Infine, dal 30 agosto al 5 settembre, ci sarà il Romolo Folk Fest.

“Programmare per tempo – ha proseguito Danilo Lo Giudice – significa dare la possibilità agli operatori turistici di “vendere” ciò che offre la nostra comunità e noi miriamo proprio a questo. Un plauso all’assessorato Turismo e spettacolo guidato dal nostro vice sindaco Ernesto Sigillo che è riuscito a rispettare i tempi che ci eravamo dati, raggiungendo questo ulteriore traguardo”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007