S. Teresa. Da sabato al "Val d'Agrò" i saggi finali dei laboratori teatrali

S. Teresa. Da sabato al “Val d’Agrò” i saggi finali dei laboratori teatrali

Redazione

S. Teresa. Da sabato al “Val d’Agrò” i saggi finali dei laboratori teatrali

Tag:

giovedì 30 Giugno 2022 - 15:36

Teatro, musica e danza hanno impegnato allievi di ogni età

S. TERESA – Momento conclusivo per i laboratori di teatro, musica e danza che hanno impegnato allievi di ogni età al Nuovo Teatro Val D’Agrò di S. Teresa.

L’Associazione Culturale Sikilia, con la direzione artistica di Cettina Sciacca, ha invitato la cittadinanza ai saggi teatrali e musicali che si terranno i primi di luglio, in teatro, e che sono il risultato dei laboratori svolti nell’anno 2022, con tutte le difficoltà, gli stop e le ripartenze che si sono vissuti in questi mesi. “Ma, grazie alla determinazione e professionalità dei maestri, all’impegno degli allievi e alla disponibilità dei ragazzi della Compagnia Sikilia – dice Cettina Sciacca – siamo riusciti a preparare dei saggi finali molto piacevoli e interessanti. La partecipazione a laboratori teatrali, soprattutto se caratterizzati da finalità didattico-educative, favorisce lo sviluppo di alcuni dei fattori che, più degli altri, stimolano la creatività, vale a dire la motivazione, la curiosità e l’emotività”.

“Oltretutto – conclude Cettina Sciacca – l’attività teatrale intende facilitare i rapporti interpersonali tra coetanei. In una società complessa come quella odierna, la comunicazione acquista spessore nei rapporti interpersonali. La pratica del teatro merita di essere considerata un momento didattico importantissimo, multimediale e polivalente”.

Il programma dei laboratori teatrali al Val d’Agrò

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007