S. Teresa. Docente positiva al Covid, chiusa la scuola "Lionello Petri" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Docente positiva al Covid, chiusa la scuola “Lionello Petri”

Gianluca Santisi

S. Teresa. Docente positiva al Covid, chiusa la scuola “Lionello Petri”

venerdì 30 Aprile 2021 - 14:27

Ordinata la sanificazione dei locali. Stop alle lezioni fino al 5 maggio

S. TERESA – Un caso di positività al Covid-19 nella scuola secondaria di primo grado “Lionello Petri”, sede dell’Istituto Comprensivo di S. Teresa. Si tratta di una docente. Ricevuta la comunicazione da parte della dirigente scolastica Enza Interdonato, il sindaco Danilo Lo Giudice ha ordinato, in via cautelativa e precauzionale, la chiusura del plesso scolastico nei giorni 3 e 4 maggio 2021. Gli alunni delle classi in cui la docente ha prestato servizio sono stati posti in quarantena.

Cinque, per l’esattezza, le classi in quarantena: le prime A, B, C ed M e la terza C. La dirigente scolastica ha provveduto ad attivare la didattica digitale integrata per lo svolgimento dell’attività scolastica a partire da lunedì e sino a nuova disposizione.

La chiusura del plesso consentirà un migliore tracciamento dei contatti e la sanificazione dei locali. Secondo il bollettino diffuso ieri sera dall’Amministrazione, i positivi nel centro jonico sono 9 (con un’età media di 41 anni). Due i nuovi guariti, per un totale di 216 dall’inizio della pandemia.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x