Jonio

S. Teresa. Ecco la “Bau Beach”, spiaggia attrezzata per i turisti pet-friendly

S. TERESA – Inaugurata la “Bau Beach”, struttura attrezzata per accogliere gli animali da affezioni sulla spiaggia di S. Teresa. L’Amministrazione comunale, al fine di offrire un servizio per un segmento turistico emergente, il turismo pet-friendly, da qualche anno dedica uno spazio all’accesso degli animali di affezione sull’arenile demaniale nell’area nord del paese, così come previsto nel Piano di utilizzo del demanio marittimo.

Quest’anno la perizia di spesa, costituita da relazione tecnica, computo metrico estimativo, analisi prezzi, elenco prezzi ed elaborati grafici redatti dall’Utc, prevede un importo complessivo di 14.860,84 euro.

I lavori sono stati aggiudicati attraverso il Mepa ad una ditta di S. Teresa, al netto del ribasso del 10,20% offerto dalla stessa impresa. L’importo contrattuale è 10.543,70 euro, mentre la somma complessiva impegnata ammonta a 13.448,38 euro.

Nell’area attrezzata, l’unica della riviera jonica, sono presenti aree di relax ombreggiate con le ciotoline, una doccetta, una zona di agility e una di sgambamento. “Nei prossimi giorni – ha aggiunto il sindaco Danilo Lo Giudice – dovrebbero arrivare altre attrezzature per far giocare i nostri amici a quattro zampe. Quest’area, realizzata secondo i riferimenti normativi previsti per le aree attrezzate per gli animali di affezione, consente così una piena fruizione della nostra spiaggia”.