S. Teresa. Ecco la "Bau Beach", spiaggia attrezzata per i turisti pet-friendly

S. Teresa. Ecco la “Bau Beach”, spiaggia attrezzata per i turisti pet-friendly

Gianluca Santisi

S. Teresa. Ecco la “Bau Beach”, spiaggia attrezzata per i turisti pet-friendly

Tag:

lunedì 12 Luglio 2021 - 17:47

Presenti zone relax ombreggiate con ciotoline, una doccetta, una zona di agility e una di sgambamento.

S. TERESA – Inaugurata la “Bau Beach”, struttura attrezzata per accogliere gli animali da affezioni sulla spiaggia di S. Teresa. L’Amministrazione comunale, al fine di offrire un servizio per un segmento turistico emergente, il turismo pet-friendly, da qualche anno dedica uno spazio all’accesso degli animali di affezione sull’arenile demaniale nell’area nord del paese, così come previsto nel Piano di utilizzo del demanio marittimo.

Quest’anno la perizia di spesa, costituita da relazione tecnica, computo metrico estimativo, analisi prezzi, elenco prezzi ed elaborati grafici redatti dall’Utc, prevede un importo complessivo di 14.860,84 euro.

I lavori sono stati aggiudicati attraverso il Mepa ad una ditta di S. Teresa, al netto del ribasso del 10,20% offerto dalla stessa impresa. L’importo contrattuale è 10.543,70 euro, mentre la somma complessiva impegnata ammonta a 13.448,38 euro.

Nell’area attrezzata, l’unica della riviera jonica, sono presenti aree di relax ombreggiate con le ciotoline, una doccetta, una zona di agility e una di sgambamento. “Nei prossimi giorni – ha aggiunto il sindaco Danilo Lo Giudice – dovrebbero arrivare altre attrezzature per far giocare i nostri amici a quattro zampe. Quest’area, realizzata secondo i riferimenti normativi previsti per le aree attrezzate per gli animali di affezione, consente così una piena fruizione della nostra spiaggia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007