S. Teresa. Giochi d'acqua e illuminazione per far rinascere "Il guerriero"

S. Teresa. Giochi d’acqua e illuminazione per far rinascere “Il guerriero”

Gianluca Santisi

S. Teresa. Giochi d’acqua e illuminazione per far rinascere “Il guerriero”

Tag:

mercoledì 16 Febbraio 2022 - 18:45

Lavori di riqualificazione in piazza Pozzo Lazzaro. Dopo anni di oblìo sarà valorizzata la scultura del maestro Nino Ucchino

S. TERESA – Cantieri aperti in due spazi del territorio comunale di S. Teresa di Riva. Nei giorni scorsi è stata avviata la riqualificazione della piazzetta di Pozzo Lazzaro e della cosiddetta piazzetta Primavera. La prima si trova all’incrocio tra Ss114 e via Salita Stazione e rappresentava non certo il miglior biglietto da visita agli occhi di quanti giungono nella cittadina jonica via linea ferrata. “Renderemo decoroso e vivibile questo spazio con la sistemazione dell’illuminazione, del verde e il ripristino della pavimentazione ammalorata”, ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice”. Nella piazzetta di Pozzo Lazzaro spicca la scultura denominata “Il Guerriero”, realizzata nel 1982 dal maestro Nino Ucchino. L’opera, dopo anni di oblio, sarà finalmente valorizzata con una fontana e l’illuminazione, “per dargli la giusta importanza”, ha sottolineato il primo cittadino.

Avviati anche i lavori di riqualificazione di un altro spazio aggregativo. Si tratta della piazzetta adiacente i condomini La Zagara e Primavera realizzata oltre 30 anni fa come opera di urbanizzazione. “Il nostro intento – ha spiegato in questo caso il sindaco Danilo Lo Giudice – è quello di renderla finalmente fruibile creando una piccola area giochi, sistemando la pavimentazione e ripristinando l’illuminazione oltre che la fontana esistente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007