S. Teresa. Il Lions Club dona due alberi di ulivo alla scuola media "Petri"

S. Teresa. Il Lions Club dona due alberi di ulivo alla scuola media “Petri”

Gianluca Santisi

S. Teresa. Il Lions Club dona due alberi di ulivo alla scuola media “Petri”

Tag:

giovedì 28 Novembre 2019 - 10:40

Iniziativa nell'ambito della "Giornata Nazionale degli Alberi"

S. TERESA – Sono stati messi a dimora i due alberi di ulivo donati dal Lions Club di S. Teresa all’Istituto Comprensivo. Gli alberelli sono stati piantati al centro delle aiuole destinate ad orto botanico nelle aree adiacenti la scuola media “Lionello Petri”.

L’occasione è stata fornita dalla Giornata Nazionale degli Alberi. Dopo il benvenuto della dirigente scolastica Enza Interdonato ed il saluto dell’assessore alla Cultura Annalisa Miano, che hanno plaudito all’iniziativa, gli studenti hanno assistito alla proiezione di cortometraggio di animazione “L’uomo che piantava gli alberi” (Premio Oscar nel 1988) proposto dal Cinit – Cineforum Italiano.

Prima della piantumazione dei due alberelli sono intervenuti Antonino Iuculano, dirigente dell’Ispettorato Agrario, Salvina Furnitto dell’Ufficio Intercomunale Agricoltura di S.Teresa , Domenica Nucera dell’Ufficio tutela del territorio di Messina, Rosa Commendatore dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste e Massimo Di Bella dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali. Tutti hanno evidenziato l’importanza della cura e del rispetto del mondo vegetale che è polmone della terra e dei suoi abitanti.

Andrea Donsì, delegato distrettuale “Tutela del paesaggio e rispetto dell’ambiente”, ha invitato i ragazzi ad amare e proteggere la natura che li circonda in maniera attiva.

“Una manifestazione destinata soprattutto ai giovani – ha dichiarato il presidente del Lions Club, Massimo Caminiti – ricca di stimoli e di esempi educativi per indicare il giusto comportamento per mantenere l’equilibrio dell’ecosistema terrestre finalizzato al benessere della vita e dell’uomo”. Caminiti ha infine ringraziato il segretario del Club service santateresino, Sebastiano Pinto, che ha coordinato la manifestazione, e i rappresentanti delle istituzioni intervenuti a testimonianza e supporto della festa degli alberi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007