S. Teresa. Messa in sicurezza delle strade: ecco gli interventi in programma

S. Teresa. Messa in sicurezza delle strade: ecco gli interventi in programma

Gianluca Santisi

S. Teresa. Messa in sicurezza delle strade: ecco gli interventi in programma

Tag:

sabato 28 Agosto 2021 - 07:15

L'Amministrazione ha predisposto un piano complessivo da 180mila euro di spesa

S. TERESA – Una nuova rotatoria sulla Statale, il rifacimento dell’asfalto in un tratto di via Torrente Portosalvo e la prosecuzione degli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche. L’Amministrazione comunale ha varato un nuovo piano per la messa in sicurezza di alcune strade del territorio comunale. Allo scopo sono stati destinati circa 180 mila euro di risorse statali. Il progetto complessivo è stato redatto dall’ingegnere Onofrio Crisafulli dell’Ufficio Tecnico Comunale e i lavori saranno avviati già nel prossimo mese di settembre.

“Si tratta per lo più di segnalazioni raccolte negli ultimi mesi dai concittadini – ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice – e che adesso vogliamo concretizzare”. Nel dettaglio, il piano prevede: il rifacimento dell’asfalto in via Torrente Portosalvo, una delle arterie principali a non essere stata interessata dalla bitumazione in occasione dei lavori del metano; la realizzazione di una mini rotatoria a Barracca, all’incrocio tra la via Stradella Catania, la via Torrente Agrò e la via Francesco Crispi (la Strada Statale 114); il rifacimento di tratti di asfalto ammalorati sul lungomare; la prosecuzione interventi di abbattimento delle barriere architettoniche in alcuni tratti della SS114.

“A questi interventi principali – ha proseguito Lo Giudice – se ne aggiungeranno altri di importanza minore, ma comunque sempre segnalati dai nostri cittadini. Li abbiamo voluti mettere tutti insieme predisponendo così un unico progetto che possa risolvere queste criticità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007