S. Teresa. Mille mascherine per i cittadini: avviata la distribuzione

S. Teresa. Mille mascherine per i cittadini: avviata la distribuzione

Gianluca Santisi

S. Teresa. Mille mascherine per i cittadini: avviata la distribuzione

Tag:

mercoledì 25 Marzo 2020 - 19:20

Il dispositivo di protezione viene consegnato porta a porta dai volontari dell'associazione nazionale Carabinieri in congedo

S. TERESA – Iniziata nella cittadina jonica la consegna delle circa mille mascherine preparate dalla sartoria della maison Amelia Casablanca con i tessuti forniti dalla Stiltex. 

La distribuzione viene effettuata porta a porta dai volontari dell’associazione nazionale Carabinieri in congedo, sezione di S. Teresa. “Abbiamo ricevuto tantissime richieste – ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice – e provvederemo man mano ad arrivare ovunque, ma c’è bisogno di un po’ di pazienza”.

Sicuramente non si potrà coprire l’intero fabbisogno. “Daremo priorità per la consegna – ha specificato Lo Giudice – a forze dell’ordine, polizia locale, dipendenti comunali in servizio e volontari; personale medico, paramedico e similari; personale che svolge servizio presso le attività di generi alimentari o beni di prima necessità; personale che svolge servizio a domicilio; persone di età superiore a 65 anni; persone con gravi patologie, personale che lo assiste”.

Soddisfatta questa richiesta, sarà possibile richiedere una mascherina per nucleo familiare. “Va precisato che le mascherine – ha aggiunto il sindaco – saranno sterilizzate ma non potranno essere certificate”. Per richiederle si può telefonare al numero 347.6383123 (dalle 9 a mezzogiorno e dalle 16 alle 18) indicando via e numero civico.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Rosa Rita La Marca 25 Marzo 2020 20:25

    Preghiamo che tutte le persone di buona volontà siano ispirate dal dono del saper consolare gli afflitti, anche sul piano morale, portare vera pace interiore e speranza e fiducia nell’avvenire.
    Tempo di prova, tempo di far emergere chi siamo

    0
    0
  2. LoSgarbinatore 26 Marzo 2020 09:33

    dove sono finite le autorità religiose nel momento del bisogno? si sono barricati dentro meglio degli altri, ricordiamocelo quando tutto passerà e loro chiederanno aiuto come sempre porgendoci il cestino delle offerte

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007