S. Teresa. Nella chiesa di Portosalvo l'ultimo saluto al piccolo Riccardo

S. Teresa. Nella chiesa di Portosalvo l’ultimo saluto al piccolo Riccardo

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Nella chiesa di Portosalvo l’ultimo saluto al piccolo Riccardo

Tag:

venerdì 10 Maggio 2019 - 20:17

La benedizione della salma al Policlinico e alle 16,30 la funzione religiosa presieduta dal parroco

S. TERESA DI RIVA – Costernazione e lutto a S. Teresa di Riva, dove oggi pomeriggio (sabato 11 maggio) saranno celebrati i funerali del piccolo Riccardo, il bimbo di 3 anni e mezzo deceduto martedì al Policlinico, dove era giunto domenica scorsa in condizioni disperate.

L’ultimo saluto gli sarà dato nella chiesa di Portosalvo, alla periferia sud di S. Teresa di Riva, dove viveva con la mamma e il compagno di lei. A presiedere la funzione religiosa, che avrà inizio alle 16,30, sarà il parroco, don Agostino Giacalone, il quale ha invitato la comunità a pregare. Il sacerdote nella mattinata si recherà al Policlinico per la benedizione della salma del bimbo, che subito dopo sarà trasferita a S. Teresa.

“Nei giorni scorsi tanta tristezza ha pervaso la nostra città e in particolare la nostra comunità parrocchiale – hanno scritto i fedeli sulla pagina facebook ufficiale della parrocchia – per la prematura morte del piccolo Riccardo. I sentimenti umani, come ci siamo trovati tanti volte a dire, ci portano a tanti interrogativi ma la nostra fede ci sostiene e ci conforta. Siamo certi che la sua piccola anima riposa già nella Casa del Padre dove la dolce mano della Mamma Celeste lo ha accolto con immenso amore”.

Riccardo soffriva di una grave patologia. Sul suo corpo sono state riscontrate delle lesioni. Sarà l’esame autoptico eseguito su disposizione del sostituto procuratore Marco Accolla a chiarirne le cause, se sono legate alla grave patologia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007